Wild Women

La Profonda Natura di una Donna Selvaggia

‘Una vita da donna selvaggia è un modo naturale, sfrenato e vivo di vivere.
Una Donna Selvaggia è una donna che si ama e ama il suo entusiasmo, la sua energia e la sua natura profonda senza i comuni confini imposti dalla società.
E’ essere Viva. Amorevole. Magnifica. Sinceramente e autenticamente femminile.

La natura di una donna selvaggia.

C’è una donna selvaggia dentro ognuna di noi. La Donna Selvaggia è la vera natura di una donna, autentica e libera. Il suo vero sé.  All’interno di ogni donna c’è il bocciolo – forse ancora piccolo piccolo – che sta aspettando di sbocciare nella bellezza senza rivali di ognuna di noi.

Una donna selvaggia è una donna che ha imparato ad amarsi per la sua bellezza pura e soggettiva, per come abbraccia la sua naturale vitalità con entusiasmo, energia.

Vivere o crescere all’aria aperta; passare del tempo in natura in un luogo non addomesticato ci regala la possibilità di essere vive come esseri umani.
Una possibilità di toccare una esistenza Libera dopo essere sfuggite per un attimo all’addomesticamento.

Una donna selvatica si conosce.

Le donne sono naturalmente coraggiose. Una Donna Selvaggia non ha paura di sondare le sue profondità. Lei sa chi è e guarda se stessa con occhi fermi e accoglienti. Una Donna Selvatica si sforza costantemente di imparare, crescere ed evolversi.

Conosce il suo valore per il mondo più grande e cerca di acquisire capacità emotive, strumenti per la comunicazione e consapevolezza di sé. Una Donna Selvaggia vede i suoi pregi e i difetti – e osserva entrambi con compassione. Una Donna Selvaggia ama chi vede nello specchio.

Una donna selvaggia conosce la sua verità.

La più grande risorsa della donna è la sua conoscenza interiore. (Hai mai sentito il termine “intuizione femminile”?) Una donna possiede un senso innato di ciò che è giusto e vero, soprattutto per se stessa. Una Dea Selvaggia affina questa abilità. Si fida pienamente del suo senso interiore di conoscenza.

Conosce la sua verità – anche le verità che non sono belle – e non teme la sua essenza. Una Donna Selvaggia non ha paura del conflitto, lo affronta quando ne ha bisogno e dice ciò che sa. lotta per quello in cui crede.

Una dea selvaggia nutre il suo corpo.

Il corpo di una donna è il suo tempio. Una Donna Selvaggia si preoccupa profondamente per il suo tempio. Sa che il suo corpo è la manifestazione terrena del suo sé spirituale ed emotivo. Lei mantiene il suo corpo sano. Lei riposa quando è necessario. Conosce in modo innato i bisogni del proprio corpo e si occupa di questi bisogni. Raramente si ammala.

Una Donna Selvaggia si sente bene nel suo corpo e si muove con fiducia, potenza e grazia. Dona al suo corpo il dono del movimento.

Una donna selvaggia esterna la sua sensualità per sentirsi libera, nel suo proprio personale modo.

Le donne sono naturali custodi dei sensi. Le donne – e in particolare le donne selvatiche – sentono e sentono profondamente. Una donna selvaggia ama i vestiti che percepisce bene sul suo corpo. Ama i bagni. Ha un profondo apprezzamento per la bellezza e l’armonia naturali. Ama le cose che hanno un  profumo selvaggio – inspira profondamente i profumi inebrianti dei fiori estivi, del pane appena sfornato, del collo di un neonato, dell’aria di primavera lavata dalla pioggia.

Una Donna Selvaggia gusta il suo mondo con passione e gioia. Ama il cibo e mangia con la fame e la passione, assaggia il suo cibo in modo completo, profondo e senza riserve. Una Donna Selvaggia ama la musica e i suoni che sono piacevoli e armoniosi per il suo orecchio e adora i battiti ritmici profondi e selvaggi che muovono il suo corpo nella danza. Il tamburo e gli accordi di arpa. L’usignolo e il rumore della pioggia.

Una dea selvaggia gode della Vita

Il mondo sensuale di una donna è profondo e una Donna Selvaggia cammina profondamente nella sua sensualità e piacere. Una Donna Selvaggia sa che la forma fisica che gli esseri umani assumono è un’incarnazione di natura spirituale e nel piacere fisico scopre la mistica dell’anima.

Attraverso il dare e ricevere piacere riconosce la natura sacra della sua sessualità. Una Donna Selvaggia ama il sesso e si dona liberamente al suo piacere allo stesso modo in cui non si lascia penetrare indiscriminatamente, ma con consapevolezza condivide le sue energie solo con chi può integrarle e fonderle.

Una donna selvaggia è una vestale del pianeta.

La sincera connessione della donna con la Terra e la sua saggezza innata maturano il suo profondo affetto e nutrimento per il mondo. Una Donna Selvaggia fa scelte consapevoli, proteggendo attentamente l’ampiezza della sua impronta in modo da agire per il bene comune.

Lei riverisce la vita di tutti i tipi ed è particolarmente in sintonia con il mondo degli animali e delle piante. Una Donna Selvaggia sente antichi sospiri nel vento e onora la saggezza senza tempo di alberi, pietre e oceani. Lei onora la sua relazione personale con la natura e il pianeta dedicando tempo a coltivare la terra e se stessa.

Wild-Women-Alex-Pullen-Photography
Wild Woman by Alex Pullen

Una dea selvaggia percepisce il sacro attorno a sé.

Le donne sono state a lungo le guardie dei mondi sacri. Nei tempi antichi, il legame inestricabile della donna con la terra la rendeva guardiana dei suoi segreti. Una Donna Selvaggia riconosce e riverisce il suo mondo sacro.

Ha una stretta relazione con lo Spirito, qualunque sia la forma che esso assume. Una donna selvaggia crea uno spazio sacro sempre intorno a sé ed è nutrita dalla sua relazione con il divino.

Una donna selvaggia è viva!

Una donna sa istintivamente di vivere. Essere viva. Le donne mantengono i cicli della terra e degli oceani in profondità nei loro corpi. Una Donna Selvaggia sa della sua ricca connessione con le terre e gli antenati che una volta vi hanno camminato sopra.

Le donne sono custodi dei misteri. Sono custodi della saggezza infinita tramandata attraverso i secoli da madre a figlia. Una Donna Selvaggia è appassionata. Incarnata. Avventurosa. Ama la vita, in particolare la sua vita, e ama vivere pienamente e senza riserve.

Una donna nel pieno delle sue facoltà innate porta naturalmente il suo cuore vicino alla superficie di ogni cosa. Lei ama e ama profondamente. Una donna selvaggia accoglie gli amori nella sua vita a braccia aperte.

Una donna selvaggia dà tutto il suo cuore. Una donna selvaggia riceve l’amore facilmente e con gioia, perchè facilmente lo lascia fluire. Una Donna Selvaggia incarna l’amore mentre si muove attraverso il mondo.

Una Donna selvaggia riposa e cresce all’interno della comunità e della famiglia. Da quando esistono, le donne si sono naturalmente unite alle loro sorelle. Una Donna Selvaggia cerca le sue sorelle-dello-spirito, la sua tribù, la sua famiglia-del-cuore, e si unisce facilmente e naturalmente con le sue sorelle e fratelli.

Come madre, una donna selvaggia è spesso trascendente. La sua capacità di amare e di mantenere consapevolezza e passione per la vita sono doni rari. Una donna selvaggia può essere una madre non convenzionale. Fa scelte che sostengono e alimentano se stessa e la sua famiglia. Nutre il cuore spirituale della sua comunità e della sua famiglia.

Una donna selvaggia ride. Un sacco.

Una Dea Selvaggia sa come giocare. Lei sa che cosa è divertente. Lei è sciocca. Lei fa battute. Ride spesso, e queste risa arrivano da un posto nel profondo della sua pancia. Lei sta spesso sorridendo. Porta con sé un’aura di gioia.

Una Dea Selvaggia è giocosa con quasi tutti. Le persone si sentono amate, ricercate e apprezzate quando sono vicino a lei. La gioia di una donna selvaggia è virale.

Una donna selvaggia ama il suo lavoro.

La natura della donna è fare con piacere ciò che occupa il suo tempo. Una donna selvaggia conosce se stessa e i suoi piaceri. Fa scelte di vita che supportano le sue passioni e doni, e crea un’occupazione che combina con il suo amore e la volontà di dare agli altri o al mondo che la circonda.

Una Donna Selvaggia ha il coraggio e l’intuizione di seguire il suo cuore. Lei sa cosa l’accende. Lei conosce il suo valore nel mondo. Una Donna Selvaggia sceglie di fare ciò che ama.

Una donna selvaggia ama la vita.

Guarda nello specchio. Il seme di una donna selvaggia vive dentro ogni donna. Ma la vita di oggi può essere difficile. Troppe donne hanno dimenticato la loro vera Natura Magnifica. Dovrei saperlo – perché anche io sto ancora ricordando la mia.’

di Sara Cabella | Fonte: La Sorgente e la Dea


Sara Cabella è una Moon Mather e Master Reiky. Se desideri partecipare al Cerchio Sacro delle Donne che organizza, o vuoi ricevere una seduta individuale di Benedizione e Riequilibrio del Grembo Femminile scrivile via mail a saracabella@gmail.com
o chiedile l’amicizia su FB a facebook.com/sara.cabella

1 pensiero su “La Profonda Natura di una Donna Selvaggia”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...