Antiche Conoscenze, Energie Creatrici

Feng Shui e Suncatcher – L’arte dei Cristalli di Luce

Il Feng Shui è una disciplina cinese molto antica, risalente a 5.000 anni fa, che mira a creare le condizioni ideali per vivere in piena armonia con l’ambiente circostante.

Di grande importanza nella filosofia cinese è l’energia universale, chiamata “Chi”, che circola in ogni edificio e che è presente in ogni essere vivente. Il “Chi” può essere aumentato da alcuni rimedi come luci, cristalli, campane a vento, specchi, colori, piante, statue, fontane e acquari.

Oggi ci concentriamo sull’uso dei cristalli da appendere in una o più finestre della propria casa.

I cristalli  nel Feng Shui servono ad attivare l’energia positiva (yang) o ad interrompere l’energia negativa (ying). Possono anche aiutare ad equilibrare le aree che mancano di luce e colore  o che hanno energia caotica e mancano di Sha, soffio di energia vitale.

Uno dei tipi più comuni di cristallo raccomandato nel Feng Shui è costituito di roccia naturale (cristallo di rocca o quarzo ialino) che non è stato irradiati ne colorato. Questo cristallo sprigiona l’energia  più potente.

Un altro tipo popolare di cristallo è sfaccettato al piombo lavorato. In commercio è il più venduti (famoso il cristallo Swarovski) e si trova in molte forme e dimensione, naturale o colorato, singolo o integrato con altri cristalli, come il quarzo rosa che cura le energie d’amore.. E’ chiamato anche Suncatcher, Acchiappasole ..

Ciascun tipo di cristallo può essere appeso in una finestra o in specifici angoli suggeriti nel Feng Shui e in altre aree della casa dove se ne sente intuitivamente la necessità di integrare energie o purificarle.

Non c’è bisogno di appendere uno o più cristalli in tutte le finestre, basta appenderlo/i in una sola finestra con una buona esposizione solare: l’illuminazione dal sole creerà un bellissimo e magico gioco di colori arcobaleno nella casa, creando una potente energia.

peter fazekas

Ecco alcuni altri posti dove appendere i cristalli:

  • In un lungo corridoio stretto con poca o nessuna luce
  • In un angolo buio che accumula facilmente energia stagnante
  • In una zona della casa con troppa energia caotica, come un piccolo spazio con troppe porte
  • Nelle aree che promuovono il Chi veloce (per rallentare il movimento), ad esempio quando le porte anteriori e posteriori della casa sono allineate o dove una scala è rivolta verso una porta
  • Tra una stufa e un lavandino in cucina, per contribuire a promuovere l’armonia in questo scontro tra fuoco (fornello) e acqua (lavandino)
  • In un angolo mancante, per aiutare ad ancorare energia e completare l’angolo mancante
  • Vicino ad una scrivania o un’altra area di lavoro per migliorare la concentrazione

Quando si comprano cristalli Feng Shui nuovi, prima di utilizzarli, vanno lavati sotto l’acqua fredda, quindi lasciati al sole per diverse ore (in genere quattro o più ore). Questo ricarica i cristalli con la sua luce e disperde e rilascia vecchie energie esistenti.

Per mantenere l’energia dei cristalli fresca e funzionante nel tempo, è molto importante pulirli periodicamente. All’inizio, si possono volerli ripulire secondo un programma regolare, come ad ogni luna nuova. Ma col tempo si sviluppa una stretta connessione con le energie dei propri cristalli e si sente quando è il momento di pulirli per rilasciare energie negative e ricaricarli con luce ed energia fresche.

Fonte: thespruce.com


Pendolo di Luce
Pendente gioiello
Star Alignment
Pendente stella di cristallo Swarovski
Lacrima di Shiva
Sfera di cristallo – pendente
Pendente Lotus Alignment
Pendente riflettente in veri cristalli Swarovski
Pendente Astrale
Pendente riflettente in veri cristalli Swarovski
Suncatcher Chakra -
Pendente per finestre interno/esterno

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...