Antiche Conoscenze, Percorsi Iniziatici, Sacred Feminine, Sciamanesimo

Il Rito del Grembo – Il Tredicesimo Rito Munay-Ki

Esiste un lignaggio di donne che si sono liberate dalla sofferenza. Questo lignaggio di donne vuole ricordarci:
L’utero non è un luogo dove conservare paura e dolore; l’utero è per creare e far nascere la vita.

Il Rito del Grembo ( da non confondere con la Benedizione del Grembo ..) è un rito semplice e diretto ma molto potente, è il tredicesimo dei Riti Munay-ki e si tratta di un rito di guarigione energetica dedicato alle donne (..vi erano nove riti Munay-Ki. Sebbene il rito del grembo sia il decimo rito ad esserci donato, si tratta di un rito femminile e non ha bisogno di seguire la linearità. Il lignaggio che ci ha passato il rito, vuole che onoriamo le tredici lune dell’anno, che sono connesse con i cicli del grembo.)

La conoscenza del Rito del Grembo è stata trasmessa nel marzo del 2014 a Marcela Lobos, direttamente dagli Spiriti delle Antenate, nel corso di un percorso sciamanico nella Foresta Amazzonica, guidato da sciamane locali.
Ma l’insegnamento del Rito da parte delle Antenate è solo il culmine di un lungo percorso di conoscenza della durata di 12 anni, che Marcela ha in parte supportato con gli insegnamenti della Four Winds Society, un percorso iniziato con un Grande Sogno, che Marcela ha capito andasse compreso a fondo per portare il suo frutto.

Ecco, dunque, che il frutto di quel sogno e del lungo percorso di Marcela, si dispiega nel Rito del Grembo, che si diffonde nel mondo grazie ad una catena umana formata dalle Womb Keeper (Custodi del Grembo), ovvero le donne che lo hanno ricevuto a loro volta.

10500528_1999754016831991_7393022221465388450_n

Guariamo il nostro grembo, guariamo il grembo di nostra madre, sorella, figlia. E in questo modo portiamo guarigione alla nostra Madre Terra.

La volontà specifica delle Antenate era che il Rito venisse passato gratuitamente a tutte le donne che lo richiedessero e nel momento in cui questo avviene, ciascuna donna può passarlo a sua volta a tutte le donne che desidera.

La Bellezza e la Semplicità del Rito si trasmettono così con la gratuità della Sorellanza che emana dallo sguardo da Donna a Donna, in vibrante compresenza.

[QUI puoi richiedere la lista delle Womb Keepers italiane, Custodi dell’Utero, per ricevere il rito.]

“..Adesso appartiene a tutte le donne che sono aperte a riceverlo, e anche a quegli uomini che lo sentono essenziale per la propria guarigione.

Ora spetta al lignaggio continuare a crescere questa guarigione nei quattro angoli del mondo, e in questo modo, portare guarigione alla nostra Terra.

E ora voi siete il lignaggio tanto quanto io sono il lignaggio. Stiamo diventando donne che hanno liberato loro stesse dalla sofferenza.

Continuate a nutrire il rito fino a quando non ci sarà più paura o dolore nel vostro grembo.

Con molto amore, sempre”

Marcela Lobos

Pagina FB The Rite Of Womb | Il Rito del Grembo – Italia
Fonti: theriteofthewomb.com | ilritodelgrembo


Manuale della Sciamana Moderna
(anche per Uomini)
Custode del Fuoco Sacro
Lo sciamanesimo e l’energia femminile – Le donne medicina raccontano…
Donne Medicina
Un viaggio attraverso lo spazio, il tempo e la Pacha Mama

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...