di Miranda Gray
A ogni luna piena, celebra l’Archetipo della Madre della luna partecipando alla Mediazione mondiale della luna piena, portando così magnifiche energie di guarigione nella tua vita e nel tuo grembo.
Madre Luna ci offre questa meditazione come dono di luce per la guarigione, il benessere e la pace di tutte in tutto il mondo. Nella luce bianco-argentata della Luna ritroviamo le energie di tutti i colori, addolcite dal femminile.
Con questa bellissima meditazione, colma d’amore profondo, portiamo nel nostro grembo, attraverso il respiro, raggi di luce lunare di diversi colori per diffondere energia di guarigione in tutti i livelli del nostro essere.
Ogni luna piena ci dona energie dai colori differenti perché ci sostengano in diverse aree di noi stesse e della nostra vita.
I colori per ogni Meditazione della luna piena li trovi QUI.
I diversi Worldwide Womb Blessing formano un percorso di Risveglio dell’Energia Femminile; la Meditazione della luna piena è un modo per ricevere guarigione e sostegno mentre percorriamo questo dolce cammino che ci riporta alla nostra femminilità autentica.
Come partecipare alla Meditazione mondiale della luna piena
Non devi fare niente di speciale per partecipare a questa meditazione, ma potrebbe essere carino preparare uno spazio, anche piccolo, decorato con gli specifici colori di quel plenilunio e avere una coppa a simboleggiare il tuo grembo. Potresti anche avvolgerti intorno alle spalle uno scialle del colore dei raggi che riceverai. L’ideale sarebbe che tu potessi sederti in un punto da cui riesci a vedere la luna, ma non è strettamente necessario.
Per partecipare a questa meditazione non ci sono limiti d’età, né è necessario aver ricevuto un Womb Blessing o una Benedizione della Terra-Yoni. Non devi neppure avere fisicamente l’utero.
Puoi fare la Meditazione della luna piena tutte le volte che vuoi il giorno del plenilunio, il giorno prima e il giorno dopo.
Puoi fare questa meditazione da sola, ma è ancora più bello condividere questa celebrazione e quest’energia di guarigione riunendosi in gruppo per celebrare la luna piena.
Testo:
Chiudi gli occhi e fa’ un respiro profondo.
Senti il tuo peso sul pavimento o sulla sedia. Percepisci la pesantezza del tuo corpo.
Porta l’attenzione al tuo basso ventre.
Senti, sappi o vedi che lì, nel tuo basso ventre, si trova il tuo Albero del Grembo. Il suo bel tronco si divide in due rami principali, colmi di foglie di un bel verde profondo, di piccoli fiori bianchi e di frutti rossi simili a gioielli. (Pausa)
Le radici dell’Albero affondano nelle profondità della terra. Seguile mentre scendono giù. (Pausa)
Divieni ora consapevole della luna piena sopra di te che ti immerge in una bellissima luce bianco- argentata.
In questa candida luce d’argento risiedono tutti i colori dell’arcobaleno, addolciti da una delicata vibrazione femminile.
Vedi, o senti, che nella luce della luna si trovano dei singoli raggi di luce (specifica di quali colori).
La luce (dei colori suddetti) scorre su di te e attraverso di te, giù nel tuo corpo e nel tuo centro del grembo.
Apri il tuo grembo e lascia che sia colmato dal colore, dall’energia e dall’amore di Madre Luna.
Ripeti a mente:
“Con amore, apro il mio centro del grembo per ricevere le energie della luce lunare di colore (menziona i colori specifici).”
Immergiti nei raggi di luce lunare per 5 – 10 minuti. Nota come ti senti, cosa percepisci, cosa vedi.
Per concludere
Lascia che le radici del tuo Albero del Grembo scendano in profondità nella Terra.
Porta la consapevolezza al livello del cuore e prova gratitudine per il dono di guarigione ricevuto da Madre Luna. (Pausa)
Fa’ un respiro profondo. Sorridi. Apri gli occhi.
© Copyright 2018 Miranda Gray
Traduzione di Valeria Trisoglio
Fonte: Wombblessing.com
![]() | Messaggi dalla Sacralità Femminile che è in te – 41 carte + Libretto |
![]() | Ottieni il massimo da ogni fase del ciclo mestruale per lavorare meglio e gestire i tuoi impegni quotidiani |
![]() | Capire e usare i doni del ciclo mestruale |
L’ha ripubblicato su Figlie della Madre.