Accendi una o più candele in memoria dei tuoi antenati… lasciati trasportare dalla musica… guarda le loro foto, ricorda le loro storie, le loro lacrime, i loro sorrisi… abbracciali… connettiti con le tue radici…
**Invocazione agli Antenati**
‘Vedo in me i miei Antenati, coloro che mi mostrano la via dell’amore e della comprensione, il modo di respirare, sorridere, perdonare e vivere profondamente il momento presente.
Attraverso i miei Antenati vedo tutti gli Antenati delle diverse generazioni e tradizioni, fino a quelli che hanno dato inizio alla mia famiglia spirituale.
Apro il mio cuore e il mio corpo per ricevere l‘energia di tutte la generazioni degli Antenati ancestrali, energia che entra in me e crea gioia, pace, comprensione e amore.
Grazie per tutto il sostegno e per l’esperienza tramandatami.
Io sono il vostro proseguire. Voi siete con me, nel mio sangue, nei miei tratti, nei miei desideri, nei miei sogni. Che io sia degna di continuare il cammino da voi iniziato. Guidate e proteggete i miei passi sulla Terra.
Faccio voto di praticare per trasformare la mia sofferenza, quella della famiglia, quella del mondo. Perdonatemi e beneditemi.’
– Tich Nhat Hanh
Connettersi con le Radici – Ascoltare con i nostri Antenati
di Thich Nhat Hanh Di solito le persone pensano che i loro antenati siano morti, ma non è esatto. Visto che noi siamo qui, vivi, i nostri antenati continuano a vivere in noi. Hanno trasmesso sé stessi a noi, con i loro talenti, le loro esperienze, la loro felicità, la loro sofferenza. Sono pienamente presenti…
Halloween o Samonios? Le vere origini di un’antica ricorrenza celtica
di Elena Paredi Tra la notte del 30 ottobre e il 1° novembre si celebra secondo il culto celtico, la fine dell’estate e l’inizio della nuova stagione: è la festa di Samonios, conosciuta anche con altri nomi, Samhain e Halloween. Sul celebre calendario di Coligny questo periodo viene indicato come “Samon” ed è certo che…
L’ultimo potente messaggio di Jane Goodall all’ Umanità
di Daniela Libanori Ci sarebbe da dire e scrivere molte cose su Jane Goodall e sulla sua vita, che è stata una scienziata, una antropologa, una pioniera, un’attivista. Ma le parole per descrivere la sua vita sarebbero banali, riduttive, cataloganti. Allora, più di ciò che è stata, bisogna parlare di ciò che ha fatto, quante…
Che questo vi giunga con molto amore…
di Clarissa Pinkola Estes Amici miei, non smarrite il cuore. Ultimamente ho sentito che molti sono profondamente confusi, e con ragione. Sono preoccupati per le vicende del nostro mondo di oggi. Sono tempi, i nostri, di stupori quotidiani e di rabbia spesso giustificata per il degrado ultimo di ciò che maggiormente sta a cuore alle…
Voi non avete I-dea…
di Pietro De Angelis “Apriremo scuole nei boschi e biblioteche nei prati. Guarderemo insieme l’alba e il tramonto tenendoci per mano. Respireremo liberi l’aria di vetta, pura e tagliente. Leggeremo libri e inventeremo fiabe. Faremo girotondi cantando nel vento. Non domerete mai il nostro spirito, non ingabbierete mai la nostra libertà. Perché noi abbiamo qualcosa che…
IRIRIA – Niña Tierra (Documentario )
“IRIRIA è una bambina grassa dalla cui carne il dio SIBÖ decise di creare la terra, dopo di chè seminare è creare la vita…Iriria vede, sente, soffre.” Comincia cosi il racconto di IRIRIA – NIÑA TIERRA che, dal ritratto della comunità BRIBRI-CABECAR della riserva indigena di Alta Talamanca in Costa Rica, fonde cosmovisione e attualità,…
Il mese di Cantlos: la lezione alchemica dell’ Edera
di Elena Paredi Cantlos è l’untimo mese dell’antico calendario celtico, inizia col novilunio di settembre/ottobre (21/09/2025) e dura 30 giorni (20/10/2025). Conosciuto anche come il Mese dell’Edera, Cantlos non rappresenta solo un periodo di transizione stagionale, ma incarna un processo alchemico di trasformazione interiore, unendo elementi apparentemente opposti per raggiungere un nuovo stato di essere.…
8/8 Portale de Leone – La spinta cosmica di ascensione spirituale
di Melanie Beckler Ogni anno (dal 26 Luglio al 12 Agosto circa) si verifica un allineamento cosmico astronomico che vede la sua potenza massima giungere all’ottavo giorno dell’ottavo mese (8 agosto – 8/8 ) chiamato Portale del Leone (o Porta del Leone ). Questo è un periodo in cui l’energia cosmica fluisce più liberamente tra…
25 Luglio: ‘Il Giorno fuori dal Tempo’ ma NON per il calendario MAYA
di Dennis Barrios/ Maya Uk’u’x Alcune persone mi hanno chiesto del presunto giorno maya, il giorno fuori dal tempo, così ho deciso di indagare un po’ . Ho scoperto che questo è un giorno che fa parte di un calendario creato da Jose Arguelles. Per quello che ho capito (visto che non conosco a fondo…
Acqua Amore Anima Cuore Dea Dea Madre Dio Donna Donne Favole di potere Femminile Food for Soul Fuoco Goddess Grande Madre La Ruota dell'Anno Lasciare Andare Luce Luna Luna Calante Luna Nuova Luna Piena Luna Rossa Madre Madre Terra Meditazione Miranda Gray Moon Natura New Moon Priestess Rito Rituale Sacerdotesse Sacred Feminine Sacro Femminile Sciamanesimo Sole Solstizio d'Inverno strega Terra Vita Wild Woman Woman Women
Acqua Amore Anima Cuore Dea Dea Madre Dio Donna Donne Favole di potere Femminile Food for Soul Fuoco Goddess Grande Madre La Ruota dell'Anno Lasciare Andare Luce Luna Luna Calante Luna Nuova Luna Piena Luna Rossa Madre Madre Terra Meditazione Miranda Gray Moon Natura New Moon Priestess Rito Rituale Sacerdotesse Sacred Feminine Sacro Femminile Sciamanesimo Sole Solstizio d'Inverno strega Terra Vita Wild Woman Woman Women


Grazie🌹🌹🌹🌹🌹
🙏🌹
Bellissima! Felice Samhain Anime💫 Zah
Grazie 🙏🌹