Energie Creatrici

Il Rituale della Creatività e dell’Ispirazione

di Alice

A volte accade che non ci sentiamo soddisfatti di ciò che abbiamo, oppure siamo a corto di idee su come portare avanti un progetto. Ora possiamo sfruttare queste energie di rinnovamento primaverile per favorire l’entusiasmo e trarre nuova ispirazione.

Durante questo rito useremo il potere della simbologia dell’uovo che, come il seme, è completo in sé stesso e contiene tutte le potenzialità di crescita ed espressione. Partiamo?

Procuratevi un uovo sodo e dei colori alimentari in polvere. Prima di cominciare l’incanto fatevi una doccia o un bel bagno rilassante. Operate in un ambiente sereno e tranquillo, magari accendendo una candela bianca, un incenso floreale e della musica.

Mettete tutto l’occorrente su un tavolino, con una tovaglia dai colori brillanti. Rilassati e concentrati decorate l’uovo sodo così come viene, senza pensarci troppo… affidatevi all’intuito e all’ispirazione del momento, partite dalla base e girate a spirale tutto intorno e in senso orario, proprio come se fosse un mandala.

Quando sarete soddisfatti del risultato osservate attentamente l’uovo, poi tenetelo fra le mani unite a coppa e immaginate che i colori del vostro mandala si mescolino vorticosamente (dopodiché immaginate che nuovi progetti, idee e ispirazione prendano magicamente forma e, se volete, recitate un mantra, una preghiera o una benedizione che vi arriva spontanea).

eastereggs-16

Quando avete finito rimuovete il guscio mentre vi immaginate sul un terreno ricco e fertile, quindi mangiate l’uovo idealizzando che sia un seme.
Ringraziate l’Universo con parole vostre, fiduciosi che le cose si muoveranno in una direzione favorevole e siate disposti ad accogliere i doni e le sorprese che la vita vorrà regalarvi. L’universo è pronto a portarvi l’inaspettato, ma voi dovrete essere altrettanto pronti ad afferrare le opportunità che vi si presenteranno, questo è il segreto!

Ricordate che potrete fare questi rituali anche i giorni seguenti all’equinozio di primavera, nel periodo pasquale e tutte le volte che ne sentirete il bisogno.

Buona rinascita a tutti!

Fonte


Il mantra della creatività… Har Haray Hari Wahe Guru… per richiamare il flusso delle forza creativa:

L'incrinatura nell'Uovo Cosmico
Espansione della coscienza e cretività
La Creatività
Essere creativi per sprigionare le forze interiori
Fatto a Mano
Aggiustare se stessi attraverso la creatività

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...