di Alice
A volte accade che non ci sentiamo soddisfatti di ciò che abbiamo, oppure siamo a corto di idee su come portare avanti un progetto. Ora possiamo sfruttare queste energie di rinnovamento primaverile per favorire l’entusiasmo e trarre nuova ispirazione.
Durante questo rito useremo il potere della simbologia dell’uovo che, come il seme, è completo in sé stesso e contiene tutte le potenzialità di crescita ed espressione.
>>Pasqua – Le Uova Sacre e le antiche tradizioni<<


Partiamo?
Procuratevi un uovo sodo e dei colori alimentari in polvere.
Prima di cominciare l’incanto fatevi una doccia o un bel bagno rilassante. Operate in un ambiente sereno e tranquillo, magari accendendo una candela bianca, un incenso floreale e della musica.
Mettete tutto l’occorrente su un tavolino, con una tovaglia dai colori brillanti.


Rilassati e concentrati decorate l’uovo sodo così come viene, senza pensarci troppo… affidatevi all’intuito e all’ispirazione del momento, partite dalla base e girate a spirale tutto intorno e in senso orario, proprio come se fosse un mandala.
Quando sarete soddisfatti del risultato osservate attentamente l’uovo, poi tenetelo fra le mani unite a coppa e immaginate che i colori del vostro mandala si mescolino vorticosamente (dopodiché immaginate che nuovi progetti, idee e ispirazione prendano magicamente forma e, se volete, recitate un mantra, una preghiera o una benedizione che vi arriva spontanea).


Quando avete finito rimuovete il guscio mentre vi immaginate sul un terreno ricco e fertile, quindi mangiate l’uovo idealizzando che sia un seme.
Ringraziate l’Universo con parole vostre, fiduciosi che le cose si muoveranno in una direzione favorevole e siate disposti ad accogliere i doni e le sorprese che la vita vorrà regalarvi.
L’universo è pronto a portarvi l’inaspettato, ma voi dovrete essere altrettanto pronti ad afferrare le opportunità che vi si presenteranno, questo è il segreto!
Ricordate che potrete fare questi rituali nei giorni dell’enegie dell’equinozio di primavera, nel periodo pasquale e tutte le volte che ne sentirete il bisogno.
Buona rinascita a tutti!
Il mantra della creatività… Har Haray Hari Wahe Guru… per richiamare il flusso delle forza creativa:
L’ha ripubblicato su Figlie della Madre.