Antiche Conoscenze, New Moon, Percorsi Lunari

‘Donna Sole Calante’, Madre del Nono Ciclo Lunare

La Luna Nuova di Settembre (in Vergine) apre il nono ciclo lunare dell’anno. Secondo la tradizione nativa americana legata alle Tredici Madri Clan delle Origini, questo ciclo è legato alla madre DONNA SOLE CALANTE, colei che è custode degli Obiettivi e dei Sogni del Domani.

C’insegna a vivere la verità. Tale madre siede nell’Ovest della Ruota di Medicina, la sede del Principio Femminile, di Madre Terra, del Tramonto e del Cielo Notturno. Le abilità che possiamo apprendere dalle lezioni di questa direzione sono la Sollecitudine, l’Affidabilità, il Nutrire, la Conoscenza Interiore, le Conquiste, gli Obiettivi.

Non a caso l’Ovest è il Luogo del Guardare dentro, ove possiamo raccogliere la nostra energia ed il nostro essere per osservare ed apprendere dentro di noi. La sera, il tramonto, la notte quando il buio spegne la vista esteriore, sono momenti della giornata che bene ci avvicinano all’ascolto interiore.

elysian_light_by_raphaellem_dd1j56y-fullview
©Raphaelle Monvoisin Photographer

Per questo Donna Sole Calante c’insegna anche a come entrare in noi stessi trovando le nostre verità personali e così andare incontro al futuro senza paura. Le nostre verità personali sono le radici, la forza che ci permette di camminare sul sentiero della vita con fiducia e speranza.

Questa madre è la guardiana delle Generazioni non ancora nate, c’insegna come usare solo ciò di cui abbiamo bisogno, a saper utilizzare tutte le parti di ciò che raccogliamo, a non sprecare nulla. Ci aiuta a comprendere come aver totale fiducia in Madre Terra, alla sua capacità di guarigione ed alla sua capacità di sfamarci.

Ci sprona ad onorare e rendere grazie per l’abbondanza ed a muoverci tenendo conto di provvedere per le prossime Sette Generazioni. Ogni nostro atto e passo su Madre Terra deve tener conto e servire anche alle prossime sette generazioni future, e non solo riempire la nostra ingordigia personale. Questo è un grande e naturale atto di umanità vera.

Donna Sole Calante è custode del Conservare e Guardiana di tutte le specie di semi, piante, Creature viventi e pietre. Fa la guardia contro l’estinzione di qualsiasi membro della Famiglia Planetaria e quindi ci sprona ad essere consapevoli di ogni nostra relazione in ogni atto che poniamo in essere, in ogni nostra decisione.

Attraverso questa Madre riscopriamo l’Universo così come vive nelle nostre Essenze Spirituali, ci aiuta a comprendere come siamo parte di tanti Universi tutti interconnessi e regolati da quella grande Forza che chiamiamo Dio o Grande Mistero.

Donna Sole Calante è connessa con il colore Verde, il colore della Volontà.

Lei c’insegna a come far buon uso della nostra Volontà per assicurare l’abbondanza del futuro.
In questo ciclo lunare abbiamo l’occasione di guarire, di osservare dentro e fuori di noi quali sono le verità, gli obiettivi ed i sogni del nostro domani; e dalla visione viverli nel presente tenendo conto di tutte le nostre relazioni, muovendoci tenendo presente che ogni nostro atto deve servire anche alle prossime sette generazioni.

Questa è una nostra responsabilità che se presa in essere può assicurare un futuro alla vita ed a Madre Terra.
In questo mese possiamo meditare e lavorare in questo ambito, aiutati dalla forza della luna del nono ciclo lunare attraverso cui si esprime la forza energetica di Donna Sole Calante.

Lei ci assiste e ci accompagna nel processo di divenire Custodi delle Generazioni Future, degli Obiettivi e dei Sogni del domani. In questo mese possiamo sviluppare dentro di noi la sollecitudine, l’affidabilità, la conoscenza interiore, la conoscenza della nostra ed altrui verità, nutrire quella forza del principio femminile che vive in ogni essere vivente.

Attraverso queste conquiste possiamo divenire capaci di vivere la verità, di custodire per il futuro, di divenire abili utilizzatori di ciò che ci serve, senza sprecare nulla. Possiamo tornare ad essere abili officianti del sacro onorare e rendere grazie per l’abbondanza che Madre Terra ci offre. Guarire la nostra obesa ingordigia, divenendo liberi, sereni e custodi del futuro dei nostri figli e delle ulteriori sei generazioni.

Canto alla Donna Sole Calante

(di Jamie Sams)

‘Custode dei sogni di domani,
Madre della notte piena di stelle,
Mostrami come vivere la mia verità
E metti in luce i miei sogni.

Insegnami come usare la mia volontà,
Vivendo la verità che trovo dentro,
Alla scoperta di tutte le parti di me
Dove luce e ombra si fondono.

Lasciami cantare la canzone del futuro
Senza preoccupazione per quello che sarà,
Sostenere tutte le leggi della natura
Per creature, pietre e alberi.

Madre, ti vedo al tramonto
E ti sento sotto la pioggia.
Insegnami la conoscenza interiore
Attraverso il dolce ritornello del tuo cuore.’

Fonte: InNatura

Custode del Fuoco Sacro
Lo sciamanesimo e l’energia femminile – Le donne medicina raccontano…
Plastica Addio
Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita “zero waste”
Vademecum per la Biodiversità Quotidiana
Manuale per seed savers: custodire sul balcone e nell’orto semi e piante dimenticate
Ho Piantato 500.000 Alberi
Semplici gesti per cambiare il mondo

1 pensiero su “‘Donna Sole Calante’, Madre del Nono Ciclo Lunare”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...