‘Nella nostra società industrializzata e tecnologica molte persone hanno dimenticato la Vera importanza della Terra che ormai è diventata solo fonte di “studio” e sfruttamento.
Questo disprezzo del Valore della Vita sta portando effetti disastrosi e incalcolabili alla nostra Madre Terra e a noi stessi. E’ solo ritrovando la capacità di “mostrare” Riverenza e Devozione a Pachamama (Madre Terra) che possiamo RisanarLa e Guarirci.
Soltanto quando capirai la Sacralità della Terra diventerai veramente un Essere Umano.
Altrimenti sarai un Bipede, come altri uomini che si credono Umani, ma non lo sono!
Perché l’essere umano è quello che ha unità tra quello che sta nella sua testa e quello che sta nel suo cuore.
Armonizzando entrambi potrà vivere pienamente la vita, e per questo sentire le pulsazioni e il battito del cuore della Madre Terra.
E’ il primo passaggio per vivere la vita in tutta la sua pienezza.
E’ necessario per le persone “stringere” un Nuovo Patto con Pachamama.
L’allontanamento dalla Natura, dalla Sua Energia, ha determinato una sorta di “chiusura” nelle persone che non sanno più interagire con Lei ed interpretare i Suoi messaggi ed i Suoi eventi.
Dobbiamo preparare una Coscienza Planetaria di Amore per Madre Terra e creare il Mondo di domani sulle esperienze di ieri.
Come Indio Quechua discendente degli Incas, vi porto la Saggezza Spirituale e Cosmica di Pachamama.
La mia voce è la Sua voce. Noi vogliamo mantenere la Promessa di un Mondo migliore per i nostri figli e per i figli dei nostri figli.
Il giorno in cui amerai, rispetterai e conoscerai te stessa, scoprirai che la terra comunica con te, che la Pachamama possiede un linguaggio attraverso il quale le montagne ti parlano, i fiumi ti mormorano e le sorgenti ti consigliano.
Allora saprai che sei un tutt’uno con l’universo, che sei come l’acqua che si espande.
Il giorno in cui ti accetterai davvero, orizzonti sconosciuti ti si schiuderanno, e una musica mai ascoltata giungerà alle tue orecchie.
La donna è un’immensa varietà di incanti… Il suo potere di ammaliare gli uomini è enorme. I suoi occhi illuminano con una misteriosa e soggiogante luce; il suo alito ha l’aroma dei fiori e la sua affascinante bellezza è un invito alla vita, all’amore.
Essere donna vuol dire incarnare un essere speciale che è, al tempo stesso, montagna, bosco, lago.
Un essere in seno al quale si origina la vita.
Nel suo corpo vi sono cime innevate, crepe e vallate attraverso le quali l’acqua scorre intonando un’infinità di canti.
Anche i passeri si librano fra i fiori e le piante colorate; l’orso si disseta con l’acqua e assapora i colori e i colibrì dal becco appuntito vanno di fiore in fiore, succhiando il nettare della vita.
Se sei donna, sei compagna della natura e il tuo camminare è un pellegrinaggio.
Sei nata donna per insegnare al mondo a stare più vicina alla Pachamama, perché tu sei l’espressione più profonda dell’amore.
Ma ricorda, anche tu, come tutti gli altri elementi della natura, puoi essere portatrice di amore oppure di odio, di discordia.
Allo stesso modo in cui puoi ospitare dentro di te una vegetazione bella e rigogliosa dalle montagne maestose e dai paesaggi incantati, puoi anche portare in te il deserto, terreno sterile, privo di vita.’
Estratto da “La profezia della curandera” di Hernan Huarache Mamani:
Ho visto il ballo del pachamama, trovo che sia sorprendente, unico, liberatorio e tanto altro…. quello che mi è arrivato nel vederlo mi è risuonano dentro in maniera forte . Grazie