Blessing, New Moon, Percorsi Lunari

Luna Nuova – Il rituale di Purificazione

di Alessandra Donati

‘Come sarebbe se ci fosse un periodo PERFETTO per ripulire corpo, ambienti, convinzioni, sospesi, energie disfunzionali??? Ebbene il periodo perfetto c’è e sono i tre giorni che precedono la luna nuova. E’ perfetto perché in questa fase massima di luna calante l’inconscio recepisce la “pulizia” molto più in fretta

La luna nuova o luna nera non è praticamente visibile dalla Terra. Si ha quando la luna è in mezzo fra la Terra e il sole e noi vediamo la parte della luna non illuminata. (e dunque non vediamo niente, ma l’energia c’è, eccome!)

La luna nuova è legata al momento che precede la rinascita, è un momento di forte trasformazione, adatto a chiudere col passato e aprire una nuova pagina del libro della nostra vita.

gemini-super-new-moon-ritual

Approfitta di questo momento favorevole per compiere i rituali di allontanamento e di purificazione.

Cosa fare nei tre giorni che precedono la Luna Nuova

Ripulisci casa e riordina, con amore e presenza. Butta via o regala ciò che non ti serve più e che non rappresenta più la persona NUOVA che desideri essere. Pensa che questa pulizia e riordino è lo specchio della pulizia + ordine interiore, falla con cura, perché ti cambia anche dentro.

Pulisci l’auto, svuota la borsa, butta via il superfluo. Svuota il frigo dagli alimenti vecchi come verdure o barattoli di marmellata vecchi, o burro irrancidito. Butta via vecchie scarpe, soprammobili, oggetti, coperte, lenzuola e vestiti che non usi più. Carica tutto in macchina e portalo alla stazione ecologica, ai mercatino dell’usato o a organizzazioni che recuperato il tutto.

Ripulisci il tuo corpo bevendo molta acqua (circa 2 litri al giorno), mangiando frutta e verdura cruda, legumi e semi come noci, nocciole, semi di girasole, di zucca… Se non puoi fare a meno di qualcosa di solido, scegli il riso integrale o bianco, ma evita la pasta. Astieniti da caffè, farina bianca, zucchero e carni. Sì a tè verde e tisane.

Benedici i tuoi ambienti di casa, auto e luogo di lavoro con una piccola preghiera di ringraziamento: “Grazie casa che accogli me e la mia famiglia, ti benedico, ti amo. Sei libera da qualunque forma pensiero, un ambiente puro pieno di amore e gioia, che trasmetti ad ogni persona che accogli fra le tue mura” Riadatta questa preghiera per la tua auto o il tuo ufficio.

Ringrazia e benedici. Rendi sacra questa semplice azione di pulire e riordinare, come un tempo di meditazione.

Come ti sentirai il giorno di luna nuova? Ripulita, purificata, tonificata, soddisfatta, pronta a formulare i desideri del cuore, una persona NUOVA e senza limiti perché hai CHIUSO col passato! Hai purificato nel momento più favorevole, il tuo inconscio ha recepito profondamente questa pulizia.

Cosa fare nel giorno di Luna Nuova

Questo è il giorno del riposo. Sei ripulita, pronta per riprogrammarti.

Ogni luna nuova corrisponde a un nuovo inizio, è un tempo perfetto per stabilire le tue intenzioni per cosa davvero desideri manifestare nella tua vita. Concentrati sull’area della tua vita che ha bisogno di cambiare di più (relazioni, soldi, spiritualità, corpo fisico, lavoro).

RINGRAZIA l’Universo per i doni che hai avuto dalla vita e per tutto quello che hai manifestato fino ad oggi compreso ciò che vuoi cambiare, riconoscendo che lo hai creato tu e cha da adesso hai il potere di scegliere e realizzare cose diverse.

Rituale della Luna Nuova

Per questo rituale hai bisogno di un foglio di carta pulita e una candela bianca. Puoi stare in casa, tanto la luna non si vede ma la sua energia, il suo influsso passa i muri di casa arrivando direttamente a te!

NewMoonIntentions

Calma la tua mente e siedi in pace. Prendi del tempo per te, in tranquillità e vai dentro te stessa, fai tre respiri profondi.

Accendi la candela e guarda la fiamma, respirando, per almeno un minuto. Ricorda che la luce della candela è il riflesso della tua luce interiore. Ringrazia per tutto ciò che hai realizzato fino ad oggi e per i desideri che scrivi come se già li avessi realizzati.

Scrivi i tuoi desideri del cuore, quelli che poi esporrai fuori all’aperto la vigilia di luna piena, fra due settimane circa. Scrivili sentendo l’emozione. Ad esempio se un desiderio è trovare l’anima gemella immaginati per mano a un compagno/a speciale, emozionati al pensiero! L’inconscio risponde all’emozione più che alla parola scritta e noi dobbiamo aiutarlo a recepire il nostro desiderio insieme al lavoro che fa la luna per noi in modo naturale!

Pronuncia prima questa preghiera:

“…in questa sera di luna nuova io esprimo i miei più grandi ringraziamenti per tutto quello che ho realizzato nella vita fino ad oggi. Grazie per tutte le mie esperienze, anche per quelle negative perché anche quelle mi hanno fatto crescere e arrivare dove sono adesso. Grazie di cuore! Accogli i desideri del mio cuore, sono felice, sono già tanto felice adesso, per questo pianto i miei semi di una ancora più grande felicità. Grazie…”

E’ una preghiera potente, perché l’Universo recepisce che tu hai già tutto, non ti manca niente e ti manderà ciò che chiedi.

In questa serata magica di luna nuova, in cui l’inconscio è aperto a comprendere TUTTO, stendi una lista di desideri che riguardano l’area della tua vita che più ha bisogno di cambiamento. SEMINALI nel tuo inconscio! Usa poche, chiare parole e includi nella lista le qualità che ti servono per essere la persona in grado di poter sostenere quanto desideri.

Se vuoi fare un passo in più – ed è un passo importantissimo – scrivi anche di quale abitudine vuoi liberarti e comincia OGGI, a LUNA NUOVA a liberartene, è il tempo perfetto, l’influsso della luna ti facilita il distacco mentale dall’abitudine!

L’abitudine stabilisce chi sei e puo’ aiutarti ad essere felice o infelice. L’abitudine E’ NEUTRA, non ha preferenze….

Per l’abitudine salutare le persone frettolosamente e’ normale quanto salutarle con un sorriso e un “ti amo”.
Per l’abitudine, correre per 5 chilometri al giorno e’ piacevole quanto starsene seduti davanti alla TV per ore.
Per l’abitudine mangiare una fella di dolce al cioccolato dopo cena e’ appagante come mangiare verdura cruda ogni giorno.

La sola differenza e’ che le persone di successo scelgono e costruiscono le loro abitudini invece di esserne vittime.
E per successo intendo un’abbagliante felicita’ interiore. Tutto il resto del “successo” (soldi, obiettivi lavorativi, relazioni ecc) viene di conseguenza.

A luna nuova, prepara il tuo nuovo Sé costruendo l’abitudine di essere piu’ calorosa, gentile e amorevole con chiunque. Comincia oggi a dire TI AMO o ti voglio bene più spesso, anche a te!’

L’amore per sé e per gli altri è il presupposto della felicità.

Fonte: ParadisoInTerra.it


3 pensieri su “Luna Nuova – Il rituale di Purificazione”

  1. Grazie infinite …ho gia cominciato a fare pulizie in frigo e in casa …quando avverra’ la nuova luna esattamente??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...