Full Moon, New Moon, Percorsi Lunari

‘Donna Lungimirante’: Madre del Quarto Ciclo Lunare

La luna nuova di giovedì 23 Aprile apre il quarto ciclo (mese) lunare del 2020. Secondo la tradizione nativa americana legata alle Tredici Madri Clan delle Origini, questo ciclo è legato alla madre chiamata Donna Lungimirante, custode della Fenditura dell’Universo e della Porta d’Oro dell’Illuminazione. Attraverso questi passaggi ognuno di noi accede alla conoscenza ed esperienza della Verità e diviene un essere illuminato, ossia comprende la Conoscenza.

Per questo motivo comprendiamo come questa madre sia una Veggente, ossia vede e conosce tutte le verità in potenza ed in tutte le situazioni della vita; un Oracolo che possiamo consultare, ma che non ci darà soluzioni bensì c’insegna come vedere le verità con la nostra capacità, ad osservare ogni cosa attorno a noi ricordando ogni dettaglio; una Donna di Visione che insegna ad affinare il talento innato della vista introspettiva capace di vedere la verità in ogni situazione e visione che riceviamo nei mondi tangibili ed intangibili.

Donna Lungimirante assiste chi è alla ricerca per trovare i semi della Profezia Personale e Planetaria che il Grande Mistero ha piantato in tutti e tutte noi. La sua guida è quella delle vere Maestre, ossia coloro che accompagnano le persone che vogliono con determinazione conoscere il proprio destino, scoprire i talenti che il Divino ha dentro di loro, eliminare ciò che non appartiene, ma è stato programmato dalla vita e cultura di altri, dalla società. Per questo è anche Guida degli spiriti umani nei viaggi nel Tempo del Sogno ed in altri regni.

f5b29c462ce90b2be4266e8b2b8c6f52

Attraverso la conoscenza di questi stati di coscienza ognuno di noi accede alla propria Coscienza, alla propria Essenza e comincia a conoscersi ed a vivere veramente.

Un’altra peculiarità di Donna Lungimirante è l’insegnamento a rispettare ogni legame che ci troviamo o costruiamo nella vita osservando ogni opportunità che questi ci offrono nel cammino di crescita della nostra consapevolezza. Uscire da una visione materialista, avvicinarci al non materiale, scoprire i meccanismi mentali che ci programmano e condizionano, accostarci all’energetica ed alla spiritualità che ci forma e ci determina, sono processi essenziali e fondamentali per scoprire chi veramente siamo e quali sono le nostre potenzialità. In questo processo la Madre del ciclo lunare di Aprile è la nostra protettrice, ispiratrice e migliore amica, ossia Maestra. In questo processo ci stimola, accompagna, ispira.

In questo mese possiamo meditare e lavorare in questo ambito, aiutati dalla forza della luna, del quarto ciclo lunare attraverso cui si esprime la forza energetica di Donna Lungimirante e le sue potenzialità che possono aiutarci a farle fiorire dentro di noi.

Ad essa si collegano tutti i colori pastello, tutto lo spettro di tali colori che ci offrono quadri di visione carichi di emozioni, ariosi e vicini a quello spirito bambino che è sempre presente nei nostri cuori.

Questo percorso ci deve avvicinare a noi stessi, ai nostri talenti affinché sappiamo poi renderli attivi, porli in essere, per la nostra felicità e per farne dono all’umanità intera.

Canto a Donna Lungimirante
(di Jamie Sams)

‘Madre, insegnami a vedere
La luce delle stelle
E i volti degli Antenati
Nei mondi lontani e vici ni.

Insegnami ad accogliere
Le visioni che mi appaiono
A vedere la verità nel dettaglio
Ed a chiarire i misteri.

Portami nel Tempo del Sogno,
dove spazio e tempo sono alterati,
affinchè io possa condividere queste visioni
Con ogni credo e razza.

Custode di tutte le dimensioni,
io cerco le tue Vie di Medicina
per realizzare le mie Visioni
vedendo la verità che è in me.’


Fonti: InNatura | Le Tredici Madri Clan delle Origini |La Ruota delle Lune

Big Magic
Vinci la paura e scopri il miracolo di una vita creativa
Corso di Esistenza Corso di Esistenza

 

Fosco Del Nero

Compralo su il Giardino dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...