di Tanaaz
Ogni anno, durante la prima settimana di luglio, viene attivato un sacro portale di energia tra la Terra e la stella Sirio, portando vibrazioni elevate e progressi spirituali.
Questa porta di energia si verifica quando il Sole entra in congiunzione con la stella Sirio, che si trova a 14 gradi dello zodiaco tropicale del Cancro.
8/8 La Porta del Leone e la Porta Stellare di Sirio
Quando il Sole e Sirio sono in congiunzione, siamo tutti in grado di accedere a questa energia ad alta frequenza e usarla per l’ispirazione creativa, gli sforzi imprenditoriali, le innovazioni tecnologiche e per aumentare la nostra intuizione.
Sirio è stato a lungo venerato da molte culture antiche ed è considerato il nostro Sole Spirituale.
Nei testi dell’Antica Saggezza viene chiamata “Sole dei Soli”, “Stella dell’Iniziazione” e “Stella sfolgorante di sensibilità”, punto focale di trasmissione di quegli influssi che producono l’autocoscienza nell’uomo, e sede della “grande Loggia Bianca”, prototipo celeste del Governo spirituale della Terra.
Il nostro Sole è considerato l’ancora di salvezza di questo pianeta. Il Sole detiene l’energia della nascita, del calore, del sostentamento e della luce. Il Sole è ciò che ci tiene vivi e presenti in questa realtà terrena.
Sirio, che brilla 23 volte più luminoso del nostro Sole, è il nostro “Sole Spirituale” e aiuta ad attivarci e portarci a livelli più alti di consapevolezza spirituale.
Se il Sole attorno alla nostra Terra riscalda il nostro corpo, Sirio, nelle profondità della nostra galassia, riscalda la nostra anima.
Anche se la stella Sirio è così lontana dal nostro pianeta, sembra avere un posto importante nelle storie di molte culture antiche di tutto il mondo.
Nell’antico Egitto, Sirio era considerata la stella della dea Iside, che governa i cicli di morte e rinascita, e Anubi, il dio dalla testa di sciacallo, che era in grado di camminare tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti.
Iside – Il Calice della Conoscenza delle Stelle
Nelle antiche culture sciamaniche, si credeva che Sirio fosse un portale per gli dei e si diceva che i viaggi intrapresi attraverso il portale di Sirio portassero messaggi divini. Si credeva anche che Sirio fosse il portale per il paradiso, ed era il luogo in cui le nostre anime dovevano attraversare per lasciare questo regno ed entrare in quello successivo.
Sembra che per molte culture antiche, Sirio si allinei con l’idea del risveglio spirituale e gli inevitabili cicli di trasformazione che si verificano mentre ci facciamo strada attraverso questo viaggio terreno e oltre.
Nell’astrologia moderna, Sirio detiene anche la vibrazione della libertà. La sua energia può aiutarci a rilasciare i limiti e sentirci liberi di esprimere il nostro vero io. Questa energia di libertà può anche fungere da ispirazione, aiutandoci ad andare là fuori e trasformare i nostri obiettivi e sogni in realtà.
[ Fonte | Traduzione a cura di Cammina nel Sole ]
Questo è un buon momento per purificare la propria aurea, il nostro ‘riflesso’ spirituale.
di Laura Ciofini
Non temete di passare del tempo in solitudine, in modo da ricaricarvi e mettere in ordine i vostri pensieri; Parlate con gentilezza e chiarezza agli altri…
Vi riporto alcune tecniche di pulizia dell’aura maggiormente usate.
- Nella vasca da bagno: riempite la vasca da bagno con acqua calda ed aggiungete qualche goccia di oli essenziali (Miscela purificante = 5 gocce olio essenziale di Menta piperita, 5 gocce di Tea tree oil e 5 gocce di olio essenziale di Rosmarino; Miscela armonizzante = 5 gocce olio essenziale di Lavanda, 5 gocce di olio essenziale di Salvia sclarea, 5 gocce olio essenziale di Geranio (eventualmente potete aggiungere 5 gocce di olio essenziale di Camomilla romana; Miscela rinvigorente = 5 gocce olio essenziale di Arancio amaro, 5 gocce di olio essenziale di Menta Piperita, 3 gocce di olio essenziale di Cannella). Accendete una candela bianca ed aggiungete all’acqua del bagno una manciata di sale dell’Himalaya o di sale marino francese non trattato. Rilassatevi e respirate profondamente, visualizzando che l’acqua contenuta nella vasca cancelli tutte le negatività, purificando l’aura e riempiendola di luce;
- Se non si dispone di una vasca da bagno: in un secchio o in una bacinella, aggiungete una manciata di sale dell’Himalaya (o del sale marino francese) per le combinazioni si rimanda alla fine del presente articolo; chiudete gli occhi, respirate profondamente passando l’acqua sul vostro corpo con un panno o una spugna (preferibilmente naturale) e visualizzate che l’acqua contenuta nel recipiente purifichi ogni strato della vostra Aura;
- Con la doccia: preparate in una ciotola una manciata con il sale e le combinazioni di oli essenziali da me suggerite, quindi mettete il sale in un sacchetto di cotone che andrà collocato in cima alla doccia, in modo che l’acqua colpisca il sacchetto, in modo che si possa sciogliere il sale. Immaginate che, insieme all’acqua della doccia, fuoriesca una luce bianca, che purifica e cancella ogni negatività;
- Con lo stick di Paolo Santo o di Salvia Bianca: accendete lo stick e passatelo tutto intorno alla vostra Aura (non tralasciate nessuna zona), immaginando che il fumo rimuova ogni negatività; essendo una procedura rapida, è possibile ripeterla anche più volte al giorno;
- Visualizzazione delle sfere di luce: tenete le mani una di fronte all’altra, chiudete gli occhi ed immaginate di formare una sfera di luce. Muovete le mani in senso circolare, in modo da percepire la sfera; quando vi sentite pronti, allontanate le mani, immaginando che si formino due sfere distinte di energia.Passate le mani contemporaneamente a destra e a sinistra per tutta la vostra Aura, in modo da purificarla completamente, insistendo in particolare (tramite movimenti circolari) nei punti in cui avvertite blocchi, resistenze, energie congeste o ristagni energetici;
- Con la meditazione: mettetevi a sedere in una posizione comoda nella vostra camera (non sdraiatevi, poiché il rilassamento potrebbe indurvi sonnolenza), spegnete il cellulare e fate in modo di non venire disturbati per tutto il tempo della procedura. Immaginate che una colonna di luce bianca (oppure dorata) attraversi il vostro corpo, partendo dalla sommità del capo (7° chakra) fino ad arrivare alla pianta del piedi (1° chakra), in modo che possa eliminare ogni negatività o blocco lungo il suo cammino;
- Visualizzazione delle fiamme viola: mettetevi in posizione comoda (chiaramente non distesi come ho detto in precedenza) e preferibilmente su una sedia. Chiudete gli occhi, respirate profondamente a livello addominale e mettete le braccia lungo il corpo. Quindi, dolcemente, piegate le braccia e fate in modo che i palmi delle vostre mani siano sopra alle ginocchia. Mettete poi le braccia in modo che le mani siano con i palmi rivolti all’insù. Continuando a respirare armoniosamente, visualizzate due fiamme alte e di forma conica uscire dalle vostre mani; permettetevi qualche minuto in modo da percepire questa energia che si è formata nei vostri palmi. Quando vi sentite pronti, passate le due fiamme in ogni punto della vostra Aura, così da eliminare ogni negatività, ristagno o nodo energetico. Terminata la procedura dite ad alta voce: “Grazie, grazie, grazie”.
[Fonte: naturopataonline.org]








3 pensieri su “Il Portale di Sirio, il Sole Spirituale dell’Umanità”