8/8..La Porta del Leone è il portale stellare che attiva il campo energetico Terrestre più potente. Inizia ad aprirsi il 26 luglio, è al suo massimo l’8 di agosto e si chiude il 12 agosto.
Era noto agli antichi Egizi, che celebravano il loro Nuovo Anno intorno al 26 di Luglio. Questa celebrazione, nei cieli, era marcata dal “sorgere elicoidale” di Sirio (attualmente avviene verso il 2 Agosto).

Questo è il periodo in cui Sirio sorge nel cielo, accanto al primo sole del mattino. E’ visibile come una stella luminosa, mentre il sole sorge. In Egitto, l’allineamento del sole e di Sirio era inteso essere un messaggero di nuova vita ed abbondanza, poiché avveniva in congiunzione con l’innalzamento del Nilo che portava gli straripamenti annuali, i quali producevano cibo e raccolto per il popolo Egizio.
Ma, come sopra così sotto. I saggi e i sacerdoti Egizi, sapevano che l’abbondanza veniva principalmente dalle potenti energie stellari che inondavano la Terra con l’allineamento del Sole e di Sirio in relazione con il Centro Galattico. Quest’ondata d’energia attraverso la Porta del Leone eleva la Terra al livello successivo nei suoi cicli d’evoluzione.
Questo evento è anche concomitante con il movimento del Sole nella Quinta Casa dello Zodiaco, il Leone, il segno Solare di Creatività e Passione. Questo è il motivo per cui è chiamato la Porta del Leone. Il Leone, o la costellazione del Leone, custodisce l’ingresso al Portale Stellare di Sirio.

L’influenza spirituale di Sirio (identificata come Iside, la Prima Sacerdotessa dall’Antica Conoscenza e come Grande Madre egizia) accresce la spiritualità di ognuno di noi a prescindere dalle proprie credenze o dalla religioni cui siamo legati.
Prima di tutto vi è l’energia o la forza emanata dal sole Sirio. Se così si può dire, l’energia del pensiero, o la forza la mente nella sua totalità, raggiunge il sistema solare da un lontano centro cosmico tramite Sirio. Sirio agisce come un trasmettitore o un catalizzatore dal quale emanano quelle influenze che producono auto-coscienza nell’uomo. – Alice Bailey, ‘Iniziazione umana e solare’
In questo giorno può capitare di portare a galla eventi della nostra vita e di interrogarci sulla verità di essi, e se qualcosa non risuona come dovrebbe, se in qualche modo non ci fa più sentire a nostro agio è il momento di lasciarle andare per sempre.
A livello dei chakra sono particolarmente sollecitati quello del cuore e del terzo occhio. Può essere utile effettuare degli esercizi o delle meditazioni apposite per sbloccarli e alleggerirli.
Ciò ci fa comprendere che l’empatia e l’intuizione sono i temi fondamentali di questo portale. L’empatia per chi ne possiede troppa può sembrare quasi un’arma a doppio taglio, schiacciante e deleteria, ma se utilizzata con il giusto equilibrio è uno strumento fondamentale per cambiare il mondo.
La consapevolezza del dolore e della gioia altrui ci fa uscire dall’egoismo, allenta i proprio bisogni e li trasforma, ma soprattutto ci fa capire che con l’amore e il rispetto per le diversità, questo luogo che chiamiamo pianeta terra può diventare il paradiso.
Un Nuovo Ciclo di Tempo e Creazione
…adesso non è il momento di arrendersi o di tornare indietro. Adesso è il momento di abbracciare appieno chi siete, chi siete diventati e di andare avanti nella Luce Smeraldo come un Maestro pienamente incarnato, un Creatore e Alchimista di Luce.
In questo tempo di caos e sfide, mentre il vecchio si allontana e il nuovo deve ancora manifestarsi, siete voi che siete qui per sostenere l’energia del Nuovo, per essere la Nuova Terra e per incarnare il Potere dell’Anima della Nuova Terra.
Questo è il Tempo, celebrato dagli Antichi Egizi e dai Maya, come il momento in cui il Pianeta inizia una Nuova Spirale di evoluzione Galattica in allineamento con il Grande Sole Centrale e il Divino Cuore Cosmico. Segna l’apertura del Portale Stellare del Leone che consente l’entrata di un potente influsso di Codici di Luce che modelleranno la forma dell’esperienza nel prossimo anno.

…siate aperti/e a questo grandioso influsso di Luce e Benedizioni.. Ecco una “finestra” di Luce e Opportunità affinché ognuno/a di voi possa elevarsi a un nuovo livello e fase della propria evoluzione sulla Terra.
Nel mondo esterno ci saranno molte distrazioni. Molti disastri e conflitti richiederanno la vostra attenzione ed esigeranno che allineiate la vostra energia con la loro… è sufficiente essere consapevoli di ciò che sta succedendo, ma dovete focalizzare la vostra energia e attenzione sui vostri processi interiori e sul bisogno di dare il via a un Nuovo Ciclo di Creazione personale che esprimerà un livello più elevato della vostra Anima e della vostra Essenza Animica sulla Terra.
Decidete per voi stessi/e chi siete e cosa creerete nella vostra vita e sulla Terra, e poi focalizzatevi su quello. Non fatevi attrarre dalle energie di cose che non sono in allineamento con quello che desiderate creare…
…se siete svegli/e e consapevoli, vedrete come questi eventi accadano sempre in momenti in cui il grande cambiamento è possibile, cosicché la paura e l’ansia impedisca a molti di cambiare poiché intrappolati nelle loro stesse paure. Non lasciate che questo accada a voi!
È la vostra Anima che fornirà il centro del vostro Essere e della vostra Vita adesso. Voi siete il/la Maestro/a, la vostra Anima si connette al vostro Centro del Cuore nell’Amore e nella Pace. Voi manifestate dall’Anima e dallo Spirito nella Materia, seguendo le leggi del Divino Potere Creativo e dell’Equilibrio. Voi create un Giardino di Pace e Creatività all’interno del vostro Cuore e della vostra Anima che si manifesta intorno a voi.
Fonte: Città della Luce | Stazione Celeste
1 pensiero su “8/8 La Porta del Leone e la Porta Stellare di Sirio”