Books

La Pratica del Cuore – Conflitti e Libertà

di Vega Roze

Ogni donna e ogni uomo è una stella, ciascuno è diverso e unico a suo modo, per questo a volte ci sono conflitti che appaiono insormontabili; ci viene difficile accogliere la diversità altrui ma la verità è che solo rispettando la libertà del prossimo potremo godere della nostra. Tutto ciò che ci accade, in qualche modo ci rispecchia.

Ora vorrei che pensassi alle tre donne più importanti della tua vita, poi fai lo stesso per i tre uomini.

Puoi scrivere i loro nomi seguiti dal perché sono importanti per te. Non importa se tra di loro ce n’è qualcuno con cui hai litigato o sei in cattivi rapporti; se sono comunque importanti per te, parla di loro.

Ora chiudi gli occhi e rilassati, immagina un grande sole al centro del tuo petto, un sole caldo che riempie di tepore tutto il tuo corpo. Permetti a questo sole di brillare e di emanare una luce che circondi tutto il tuo corpo. Questo calore e questa luce sono la tua energia personale, la manifestazione della tua forza interiore.

Una volta che ti senti immerso nella tua luce, evoca nella mente una forma femminile, lascia la tua immaginazione libera di darle la fisionomia che desidera.

Questa donna rappresenta tutte le donne, è la tua immagine di femminilità, portala nel tuo sole e osserva quel che accade, lasciati trasportare, quando sentirai che l’esperienza è terminata, ringraziala e lasciala andare. Apri gli occhi e scrivi qui quel che è accaduto durante questa pratica.

Ripeti la stessa pratica per gli uomini.
Scrivi cosa è accaduto durante la pratica…

[tratto dal libro ‘Rosso Fuoco‘]


RossoFuoco
Il Vero Amore
Cuore
Dalla Paura all’Amore: un Percorso di Crescita Interiore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...