di Clarissa Pinkola Estes
Ti chiedo di andare prima a lavare il tuo viso, niente trucco, niente profumi. Lava anche le tue mani. Lascia i tuoi capelli sciolti. Non pettinare i tuoi capelli. Non indossare gioielli, niente incenso, nessun simbolo intorno a te. Và sotto il cielo, prendi una manciata di terra del luogo dove vivi. Tieni la terra nelle tue mani e prega:
Perchè il bene nasca dal male,
perchè l’onore nasca dalla paura,
perchè il proposito sia reso chiaro dalle avversità….
per tutte le persone nel nostro mondo e per te stesso,
questa sfida ci dà chiarezza, ancora più amore,
più Speranza, più Bene, più Onore,
più Chiaro Proposito.
Parla/prega/canta/ sta in silenzio nel tuo vero essere verso ciò che fai alla tua propria maniera, con le tue proprie parole, incluso il silenzio, una delle più grandi forme di preghiera.
Prega duro. Tu conosci la differenza.
Quando senti di aver fatto abbastanza per ora, chiudi la tua preghiera prendendo un po’ d’acqua e mescolandola con la terra in cui hai pregato. Spalma questa terra sul tuo viso.
Indossa questo. Il segno che hai pregato con il Creatore, con la Madre, con l’Acqua, con la Terra.
Perchè tu sei il Cuore inFuocato, il tuo respiro è l’Aria.


Vorrei suggerirti, se lo senti giusto, di fare una foto del tuo volto, se lo desideri.Se prendi la tua immagine, gli occhi dovrebbero essere rivolti verso il basso, umile, senza posa, senza simboli, solo vicino a Terra / Acqua / Fuoco e Aria. Soltanto una donna solida che ha appena pregato con il CreatoreMadreAcquaTerra. Soltanto un uomo solido che ha appena pregato con il CreatoreMadreAcquaTerra, chiedendo Integrità, Cuore Immacolato, Impeccabilità, comprensione, forza, speranza, Amore.

Se hai di un gruppo chiuso sui social media, la puoi postare lì. Ci dovrebbero essere poche parole di accompagnamento con foto, questa preghiera è per quelli di tutto il mondo.
Se decidi di mostrare la tua immagine, fallo solo per un motivo: per insegnare agli altri a pregare questa preghiera pienamente, negli antichi rituli, con gli ancestrali metodi che tanti hanno perso, quando sono state distrutte le loro culture più autentiche. Ma possono e vogliono ritrovarli ora.
Tu guidi la preghiera per te stesso. In Bellezza è fatto. In Bellezza è compiuto.
Questo arriva con Amore, e l’esortazione è che la preghiera sia per ognuno a suo modo, come ognuno sceglie … che sia sorridendo, che sia con una parola gentile, o come in questo caso, come nell’antico rituale.
Non aver paura. Offrire preghiere selvagge è sicuramente permesso. Necessario. Spesso dimenticato. Ma ricordato dalla Selvaggia e Saggia. Ancora. E di nuovo..
Fonte: Le 7 Piume d’Oro | Photos by danzamedicina.com
![]() |
Quintessenza – Realizzare il futuro arcaico Mary Daly Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
L’antico Fuoco delle Donne Ovvero di come potrebbero ancora essere segretamente celebrati i Riti della Grande Madre Ada d’Ariès Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
Storie di Donne Selvagge Clarissa Pinkola Estes Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
Fare Pace con la Terra Vandana Shiva Compralo su il Giardino dei Libri |
![]() |
Argilla Rossa Per lenire la pelle infiammata. Ideale anche in caso di acne Compralo su il Giardino dei Libri |