I Racconti degli Dei, New Moon

Lunazione del Germoglio – Ecate e Persefone

Con il novilunio di Marzo (Luna Nuova nel segno dei Pesci) inizia la ‘lunazione del germoglio’. La primavera torna, Persefone, dall’Ade, ‘il mondo di sotto’, ritorna a camminare sulla superficie della Terra.

>>‘Valuta la Verità’, Madre del Terzo Ciclo Lunare<<

Ecate e Persefone

Chiunque nasca con un corpo fisico all’interno della Natura deve morire; deve lasciare quel corpo fisico. Persefone, la figlia, si è fatta donna, ha conquistato la sua indipendenza da Demetra, la Madre.

Ora i figli di Hera germineranno sotto la terra, dentro un utero, dentro un uovo e sgorgheranno alla primavera della loro vita. Saranno in festa e felici quando usciranno dall’Ade, saranno coraggiosi quando affronteranno le condizioni della loro esistenza, ma alla fine della loro esistenza il corpo fisico si dissolve.

Ecate fa da battistrada a Persefone e ed è compagna ad ogni germinazione.

Ecate accoglie i corpi luminosi che vengono partoriti da coloro che, nascendo da Persefone, passano in modo coraggioso la loro esistenza costruendo il loro corpo luminoso. I corpi fisici che nascono da Persefone vengono accolti da Hera, Giunone, che ne alimenta la crescita all’interno dell’Essere Natura.

E’ la loro primavera, l’epoca dei fiori che giunge nell’epoca del fuoco della conoscenza quando Elios alto sembra bruciare la terra al fine di giungere all’autunno della vita. Ed è nell’autunno della vita che Ecate attende il nuovo DIO. Lo attende e lo accoglie per condurlo nel mondo in cui è germinato.

E’ Ecate che ode il grido di Persefone ed è Ecate cosciente che il nuovo sta giungendo.

Il nuovo è un nuovo processo attraverso il quale nuovi DEI germinano e crescono al fine di bussare alle porte dell’Olimpo.

Ed Ecate li accoglie ed è pronta ad alimentare le loro trasformazioni affinché il DIO incubato lungo l’esistenza della vita dell’Essere della Natura possa germinare.

In questo si nasconde uno dei maggiori misteri delle Antiche Religioni. Ecate la guardiana dei crocicchi “Viandante della Natura: scegli la strada da percorrere!” L’Essere Luna nasce, risplende e tramonta: così il corpo fisico! Tu scegli e potrai riprendere il ciclo. Un ciclo già lo compisti fra le braccia di Persefone quand’eri nella pancia della madre! Tu nascesti e Giunone ti strinse fra le sue braccia! Giunone ha alimentato il nuovo ciclo: la luna nasce, risplende e tramonta!

Il nuovo ciclo lo puoi fare fra le braccia di Ecate: sei stato coraggioso? Fosti virtuoso? Sai costruire la tua barca [chiedeva il DIO nelle Antiche Religioni d’Egitto]?

Ecco, Ecate ti accoglie per un nuovo ciclo.

Non gettare via la tua occasione di eternità, ad ogni incrocio Ecate ti chiede: “Quale via vuoi percorrere?”

Che ogni uomo e donna sappiano scegliere sé stesso ed Ecate li attende per una nuova stagione d’esistenza.

Fonte: federazionepagana.it


Persefone
Risvegliare l’eroina interiore
I Misteri della Luna Oscura
I poteri di guarigione della Dea Oscura
Gemme e Germogli
Cultura e salute delle piante selvatiche
Germogliatore Geo Terradisiena - 4 Piani
l’Unico con funzione giorno e notte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...