Calling

Per essere la Luce che siamo – Ovunque tu sia..

All’interno della valanga di messaggi che stanno arrivando in occasione di ciò che sta accadendo sul pianeta [..], quanto segue è molto illuminante. Ognuno lo capirà secondo il proprio livello di coscienza.

‘Dall’amore più profondo e sentito mi connetto per vibrare con questa affermazione:

Viviamo in un momento difficile. In realtà credo che l’ondata che ci sta agitando le budella sia globale. L’ombra emerse. Il nascosto si sta svelando, e questo non si riferisce solo alla situazione politico-economica-sociale, ma a ciascuno di noi. Il modo in cui reagiamo a questo momento rivela anche le nostre ombre. Non è male. Possiamo solo pulire lo sporco che vediamo.

Mentre ci preoccupiamo di segnalare il buio là fuori, negli altri, nella politica, in coloro che attacchiamo per pensare diversamente da noi, smettiamo di agire e di trasformare ciò che ci corrisponde. Noi stessi.

Ognuno di noi ha doni e capacità che servono il tutto.

Alcuni hanno la mente lucida e ottime idee, altri sono agili nel trovare soluzioni creative. Alcuni sanno guarire, altri hanno il dono dell’oratoria. Alcuni amano stare in gruppo e avviare movimenti in espansione, altri preferiscono stare in giardino a prendersi cura di un singolo seme.

Il momento richiede che ognuno di noi scopra il suo dono e lo metta al servizio di tutto e di tutti… C’è qualcosa che solo tu puoi dare?

Dobbiamo evitare la trappola di essere risucchiati da quell’illusione collettiva che dice che il nostro destino è nelle mani di qualcuno, e non di noi stessi. Mentre veniamo coinvolti nella rivolta, protestando, attaccandoci a vicenda, alimentando quell’ondata che provoca angoscia e paura, smettiamo di fare l’unica cosa che potrebbe essere veramente rivoluzionaria. Esistere!!.

Per essere la luce che siamo. Non importa l’ombra che ci circonda, siamo qui per manifestare la nostra luce.

Photo Credits: nikaa | Flickr

Una singola candela accesa rompe l’oscurità.

Se sei una persona influente in politica, sii leggero. Se sei influente nell’istruzione, sii una luce nell’istruzione. Se possiedi un chiosco sulla spiaggia, metti amore nella preparazione dei panini.

Ovunque tu sia, fai del tuo meglio.

Smettila di sprecare le tue energie giudicando, polarizzando, attaccando. Questo non risolve nulla. Approfondisce solo quel velo di separazione e cecità di tutti noi. Questo è l’ultimo tentativo dell’ombra di separarci da noi stessi.

Photo Credits: nikaa | Flickr

Abbiamo un potere immenso e tutto può essere trasformato se siamo saggi e coraggiosi nel fare l’unica cosa che ci corrisponde.

Non lasciamoci ingannare da ciò che vediamo intorno a noi.

Respirare.

RESPIRA/AMA/RESPIRA.

Vibra con la luce che sei.

Fai del tuo meglio.

E fidati!

Sei sulla buona strada!

Le anime sono come candele che si illuminano a vicenda.

di Marco Tulio González S.J.

[Ex Preside della Facoltà di Psicologia dell’Università Javeriana (Bogotá-Col)] 1935 – 2021

Fonte

Una Luce nell'Oscurità
Attraversare la sofferenza con armonia, nella consapevolezza del momento presente
L'era della Luce
Vivere le infinite possibilità dell’essere nell’Era della Gioia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...