Food for Soul, Solstizi

Il Calendario della Gratitudine

Girovagando sul web mi sono imbattuta in una versione semplificata del Calendario dell’Avvento, il Calendario della Gratitudine. Una idea semplice quanto preziosa, uno strumento per coltivare, prendere coscienza ed accrescere il potente sentimento della riconoscenza.

‘I miti e le leggende raccontano che, affinché la magia si avveri, bisogna pronunciare una ”parola magica”…”Grazie”… (continua a leggere…)

Aspettando Yule

Nell’attesa di celebrare il Solstizio d’Inverno (21/22 Dicembre) coltiviamo in noi la magia della gratitudine.

Stampa il file che trovi qui, ritaglialo, poi taglia lungo le linee tratteggiate verticali per rendere più facile lo strappo dei bigliettini e appendi il foglio in un posto in cui sia visibile e di facile accesso.
Dal 1 al 21 Dicembre ogni giorno strappa dal foglio e compila un biglietto ringraziando qualcuno o per qualcosa avvenuto nella tua vita.

I biglietti possono poi essere appesi all’Albero di Natale, l’Albero Solstiziale,  simbolo dell’Albero della Vita, arrotolati e legati con un nastro rosso.

Se ringrazi qualcuno in particolare puoi compilare il biglietto e consegnarlo direttamente alla persona interessata. Se questa è lontana lo potresti spedire insieme ad un biglietto di auguri o inviando una foto del bigliettino via sms, WhatsApp, eccetera. Se proprio vuoi far sapere a tutti quanto quella persona ti stia a cuore, puoi condividere una foto del bigliettino sui tuoi canali social. Puoi anche invitare a compilare i bigliettini i tuoi famigliari, parenti  e amici che in questo periodo vengono a trovarti a casa…

Insomma, puoi sbizzarrirti !

DSC_0500

La magia dei 21 giorni

Una piccola ‘curiosità’. Applicando il calendario dell’avvento fino al giorno del Sostizio, arriviamo a 21 giorni precisi…”Studi scientifici e antiche tradizioni, orientali e sudamericane, suggeriscono che ventuno giorni rappresentino il tempo minimo affinché un’abitudine diventi parte della nostra vita.” (D.Lumera)

Una buona occasione per far diventare la  gratitudine parte di noi e salutare il nuovo Sole che torna con rinnovata positività, luce spirituale. ‘Così in Cielo così in Terra’.

Fonte | Modificato da Figlie della Madre )O(


Dillo con un Grazie e sii Felice
Come coltivare l’arte della gratitudine per costruire la tua felicità ogni giorno
Dire, Fare...Ringraziare
Abbiamo sempre un motivo per essere grati
Bottiglia Om Water - Gratitudine
Con incise le parole: Gratitudine scritta sulla bottiglia in sei lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo e Portoghese)
Il Potere e la Magia della Gratitudine
Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino – Introduzione di Joe Vitale, postfazione di Iacopo Melio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...