Antiche Conoscenze, Percorsi Lunari

‘Colei che Guarisce’, Madre dell’Ottavo Ciclo Lunare

La luna nuova del 19 Agosto apre l’ottavo ciclo lunare del 2020. Secondo la tradizione nativa americana legata alle Tredici Madri Clan delle Origini, questo ciclo è legato alla madre COLEI CHE GUARISCE, colei che è guardiana del servire la verità come incarnazione del principio femminile che serve i figli della Terra nella verità assistendoli attraverso il processo di guarigione di Essere Umani.

Essa è al servizio dei figli e delle figlie della Terra accompagnandoli e servendoli nei vari riti di passaggio. Colei che Guarisce è, infatti, Custode dei cicli di Crescita della Ruota di Medicina e di tutti i Riti di Passaggio. Ci assiste nei passaggi della vita, ci mostra come gira la Grande Ruota di Medicina della Vita. Insegna a lasciar andare ogni tipo di morte per accettare invece il cambiamento come nuova avventura.

1

Ognuno di noi affronta una morte ogni qual volta vi è un cambiamento, ossia una gravidanza, un matrimonio, una separazione, un cambio di lavoro, un’amicizia che si perde, la perdita di una persona cara, sino alla nostra morte corporale. Colei che Guarisce vede gli Esseri Spirituali incarnarsi nei nostri corpi, comprende ed osserva le nostre malattie che nascono quando ci allontaniamo dalla connessione con la nostra Essenza Spirituale, ci aiuta a riconnetterci con Essa, ad affrontare questi riti di passaggio.

Colei che Guarisce è custode delle Arti di Guarigione e quindi guardiana delle Erbe e delle Radici Medicinali. E’ connessa con tutti gli Spiriti delle piante, coloro che formano la “Coperta della Terra” e quindi conoscitrice e custode di ogni uso curativo di ogni pianta.

Questa Madre è custode dei Misteri della Vita e della Morte, accoglie i nuovi spiriti che arrivano sulla Terra, accompagna con il canto nel Mondo degli spiriti gli esseri che abbandonano il loro abito terreno.

Colei che Guarisce è quindi la Levatrice, l’Erborista, la Donna di Medicina, l’Insegnante. E’ una Madre che ci accompagna in ogni fase di cambiamento, quando dobbiamo lasciar andare qualcosa che muore, quando dobbiamo passare attraverso la paura del cambiamento, dell’instabilità per raggiungere una nuova nascita, ci accoglie in questa “gravidanza difficile” e ci aiuta nella rinascita. Il suo colore è il BLU che rappresenta l’Intuizione, la Verità, l’Acqua, i Sentimenti.

In questo ciclo lunare abbiamo l’occasione di guarire, di osservare dentro e fuori di noi quale processo stà morendo, quale cambiamento la nostra vita, la nostra Essenza Spirituale. Possiamo osservare e riflettere sulle nostre malattie, accettarle, ascoltare cosa ci dicono, quale messaggio portano scritto nel corpo e nella mente e comprenderlo, seguirlo con la forza e la flessibilità dell’acqua che torna a fluire donando salute e cambiamento.

Ogni processo di crescita implica una morte ed un rinascere e spesso porta sofferenza, difficoltà, emozioni negative, ma contemporaneamente ci fa raggiungere una conoscenza più profonda di noi stessi, dei nostri talenti, della vita.

Colei che Guarisce ci mostra che ogni gesto nella vita è un ciclo, o passo, sulla via della guarigione. Quando impariamo a liberarci del bisogno di aggrapparci al passato, guariamo il nostro precedente limitato potenziale di crescita. Quando troviamo in noi stessi la fede ed il coraggio, possiamo guarire la nostra paura del futuro. Quando rifiutiamo di degradare con la mente noi stessi od altri, la mente si purifica e ci permette di essere presenti, consapevoli di quanto ci accade intorno. Quando superiamo ciò che ci ha resi insensibili, torniamo a sentire la vita. Quando impariamo a sentire nuovamente, possiamo guarire.” – Jamie Sams

In questo mese possiamo meditare e lavorare in questo ambito, aiutati dalla forza della luna dell’ottavo ciclo lunare attraverso cui si esprime la forza energetica di Colei che Guarisce. Lei ci assiste e ci accompagna nel processo di divenire guaritori della nostra vita, maestri nell’arte di guarigione, abili e flessibili nei nostri riti di passaggio e dei cicli di crescita che la Vita come Esseri umani implica ogni secondo.

2

Il nostro stesso corpo c’insegna che ogni secondo cellule muoiono per lasciar posto a nuove cellule, un continuo processo di rigenerazione che ci cambia totalmente ogni sette anni circa. Anche la fisiologia mostra come la nostra vita è già di per sé un continuo divenire, un processo costante di cambiamento. Esserne totalmente consapevoli ci porta a vivere in simbiosi con Colei che Guarisce, con questa forza che ci assiste da sempre.

Canto alla Madre ‘Colei dhe guarisce’
di Jamie Sams

“Madre, cantami una canzone
che riduca il mio dolore,
guarisci le mie ossa rotte,
fammi sentire intera.

Mostrami la Medicina
delle erbe che curano
il valore dello spirito,
il modo di servire.

Madre, guarisci il mio cuore
in modo che io possa vedere
che i tuoi doni
vivono in me.”

Fonte: InNatura
Photos by priestessofthemoon.com

Arte dei Suoni Sciamanici di Guarigione
Conoscere strutture energetiche con cui possiamo ritrovare il benessere e scoprire il potere della guarigione del suono
Munay
Pratiche sciamaniche per le future generazioni
Spiriti della Terra e del Cielo
Le Carte Sciamaniche della Guarigione e della Conoscenza

 

3 pensieri su “‘Colei che Guarisce’, Madre dell’Ottavo Ciclo Lunare”

  1. Grazie x questo stupendo post Credo forte nel potere Della Luna e so che in questo mese sono forti le guarigioni .Sono consapevole e ci sto lavorando grazie grazie grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...