Antiche Conoscenze, Blessing, Festività Lunari

Vesak – La Luna dell’Illuminazione

Maggio… ‘quando la luna si fa piena e fioriscono gli iris, è tempo del Vesak’, la festa di Buddha in cui si celebra la sua nascita, l’Illuminazione e la morte fisica del principe Siddharta, avvenute in anni differenti ma nello stesso mese, nello stesso plenilunio, quello di maggio appunto.

Si narra anche che in questo giorno Siddharta Gautama, al termine di una vita dedicata alla meditazione e alla diffusione dei suoi insegnamenti di pace, amore e compassione, una volta raggiunte le soglie del Nirvana, e quindi pronto per liberarsi dal ciclo delle Reincarnazioni, si guardò indietro e vide l’umanità in preda al dolore e alla sofferenza, vide la sofferenza di tutti gli esseri viventi e della Madre Terra. Decise così di fare la Grande Rinuncia.

Lui che conosceva la Compassione, espresse che non sarebbe passato a vita eterna fintanto che anche l’ultimo degli esseri viventi non fosse entrato nel Nirvana prima di lui.

Da allora, ogni anno, torna sulla Terra per portare la sua benedizione e sostenere l’uomo nella sua evoluzione spirituale.

Nel Wesak acquariano rivisitato da Alice Bailey, alla benedizione si uniscono Cristo e gli altri Maestri ascesi. Si unisce così spiritualmente Oriente e Occidente.

Dal calendario lunare tibetano, si passa al moderno solare: per questo la luna sotto cui alcune comunità festeggiano il Wesak diventa la luna piena in toro.

Il risultano però non cambia.. la luna piena di maggio (in Scorpione) è una delle più potenti dell’anno. Purifica e sprona a riconnettersi al divino e a mettere in pratica la compassione per tutti, ‘l’amore gentile’ per gli altri.

[Per approfondire il significato e conoscere le cerimone del Vesak buddhista e del Wesak acquariano:

http://www.antiguatau.it/doc…/pdf-teosofia/Il%20VESAK1.pdf ]

La luna piena in Scorpione riveste un ruolo molto importante nel calendario esoterico e mistico di tutte le culture, mettendo in luce l’oscurità nelle nostre vite cosicché possiamo procedere alla fase successiva.

In passato le antiche culture erano in contatto con il movimento della Terra e degli astri e sentivano l’enorme influenza sulla vita umana e per questo avevano sviluppato avanzatissime conoscenze astronomiche che ancora oggi gli scienziati con tutta la loro tecnologia non riescono a comprendere come sia stato possibile.

La luna piena in scorpione è nel punto medio tra Saturno e il Nodo Nord, è molto potente a livello energetico in quanto ci sentiamo spinti oltre i nostri limiti, che non è lo spazio confortevole e sicuro in cui ci sentiamo protetti.

Sentiamo risorgere le nostre paure ma è segno che sono pronte per essere affrontate e lasciate andare pienamente alla luce della nostra nuova consapevolezza che abbiamo maturato. Possiamo quindi procedere oltre, fare pulizia ed aprire delle porte facendo diventare possibile ciò che un tempo credevamo impossibile.

E’ il tempo di affrontare le proprie ombre per riacquistare il proprio vero potere.

Potrai sentire l’ispirazione per nuovi progetti e altri invece verranno abbandonati perché non facevano parte della tua strada. L’energia dello Scorpione rivela ciò che deve cambiare, rendendo chiaro ciò che è davvero importante per la nostra evoluzione.

The Star Priestess

reclining-buddha-yuliya-glavnaya
Yuliya Glavnaya Art

Celebrazione del Wesak

Preparate il vostro luogo sacro. Preparate dei fiori, un bicchiere o una ciotola d’acqua vicino a voi, accendete una candela e lasciatevi trasportare dalla musica mentre leggete… Aspettate che la Luna sia Piena… Preparatevi ad entrare nel mondo segreto di Shambala, il centro spirituale del nostro pianeta e a ricevere la Benedizione Sacra…

‘Wesak… Figlie/i mie/i dilette/i, oggi quando la Luna sarà piena nel segno dello Scorpione, sarà Wesak , la festa in cui viene ricordata l’illuminazione del Buddha.

Alcune/i di voi hanno letto o sentito il significato sacro di questo giorno, altri ancora non sanno apparentemente ciò che significa, ma se oggi siete qui e state leggendo queste righe è perchè dentro ognuno di voi c’è in la scintilla Divina che arde nei vostri cuori. So che molte/i di voi non sono consapevoli di questa scintilla, ma se vi fermate un po nel silenzio e guardate dentro ai vostri cuori ascoltandoli, sentirete la scintilla divampare e divenire fiamma . Sappiate che Essa è sacra, Essa è Amore puro , la fonte, la sorgente del vostro spirito immortale.

Tutte le vostre inquietudini, tutte le vostre ricerche non sono altro che le forze inconsce che vi spingono a ritrovare il Divino Spirito che vive dentro di voi.
Oggi durante questa meditazione nel silenzio del cuore potrete sentire la vostra vera essenza .

Che cos’è l’Illuminazione? Che cosa si sente? Che cosa si prova? Come si riconosce?

Sentire di essere illuminato non è qualcosa che si possa descrivere ne che si possa spiegare, è uno stato di Essere. Accade improvvisamente per Grazia Divina. Quando questo accade sentirete che non c’è nessuna separazione tra voi e gli altri, non c’è più nessun giudizio mentale, tutto si guarda con occhi pieni di compassione, l’ego cade insieme al velo dell’illusione. La vera realtà Divina diventa visibile, l’Ananda, l’estasi vi sommergono e sentirete che siete uno con la totalità dell’intera creazione Divina.

L’amore lo sentirete sgorgare dal vostro cuore come un fiume in piena che si riversa su ogni cosa il vostro sguardo si posa. Voi diventate l’amore stesso, l’amore che tutto comprende, che tutto accetta , l’amore che tutto perdona, sentirete che tutto è Uno , diventate , realizzate che voi stessi siete l’UNO. Sentirete improvvisamente che tutto è. Realizzate che siete Uno con la totalità dell’intera manifestazione Divina.

Sentirete improvvisamente che tutto è perfetto così com’è, sentirete che ogni vostra cellula è purissimo amore che danza di gioia.

So che siete confuse/i , vi domandate spesso cos’è giusto e cos’è sbagliato.

Vi prego ora di abbandonare ogni pensiero, ogni emozione, lavate tutto il vostro essere, visualizzatevi sotto una cascata di luce che vi ripulisce completamente di ogni paura, preoccupazione, idee fisse, condizionamenti, attaccamenti, preferenze, rancori, frustrazioni, delusioni, sofferenze, desideri, continuate a stare sotto quest’acqua di luce fino a che non vi sentirete completamente vuote/i .

Concentratevi nel vostro cuore , ascoltate il suo battito, percepite la scintilla Divina dentro esso, guardate mano, mano che la guardate come questa scintilla diventa una fiamma ardente che si innalza sempre più in alto, sentite come questa fiamma d’amore puro brucia e mentre brucia dissolve, ogni dubbio, ogni contraddizione, ogni paura, ogni preoccupazione. Tutto viene dissolto come per magia.

La Vita è magia, una magia misteriosa, sempre in trasformazione, sempre diversa, piena di giochi meravigliosi. Siate oggi come bambine/i che giocano, apritevi alla gioia d’amarvi l’un l’altra/o, siate coscienti dell’amore che scorre tra voi, sentite come siete fatte/i tutte/i della stessa sostanza Divina.

Ricordatevi sempre che ognuno è il/la Maestro/a dell’altro/a, siete tutte/i miei strumenti dove IO mi manifesto, nessuno è più Maestra/o di un’altra/o, siete tutte/i in fase di crescita , una crescita che vi porterà a riconoscere la Divinità che siete.

Sii perché è questa l’Illuminazione, la meta che da sempre state tentando di raggiungere, la sete di sapere che brucia dentro ognuna/o di voi non è altro che la fiamma Divina che dovete ritrovare, riconoscere, realizzare per rimanere ogni istante nella Mia Coscienza, nella Mia pace dove ogni cosa E’, semplicemente.

Bevete ora L’acqua del Wesak, bevetela adagio, lentamente, sentendo la potente energia che porta con se, un’energia Divina piena del Supremo Mio amore, sentite come questa energia penetra in ogni vostra cellula trasformandola, illuminandola. Questa sacra acqua è puro amore, pura compassione che riempirà il vostro intero essere di pace, amore, gioia, Grazia Divina.

Siate grate/i a questa sacra acqua che è la fonte stessa della vita. Mentre bevete quest’acqua, tutti i Maestri illuminati vi mandano la Loro benedizione, tra voi e Loro avviene una comunione Sacra e ogni Maestro illuminato vi fa essere parte della Sua stessa illuminazione. Attraverso quest’acqua avviene una comunione sacra che vi trasformerà completamente , in voi viene inserita la vibrazione più alta dell’amore… L’amore incondizionato.

Ringraziamo per questa meravigliosa opportunità, ringraziamo e riempiamo i nostri cuori di gratitudine infinita verso tutti i Maestri e verso La Divina Madre… Recitiamo l’Invocazione…

LA GRANDE INVOCAZIONE

Dal punto di Luce entro la Mente di Dio
affluisca luce nelle menti degli uomini
Scenda Luce sulla Terra.

Dal punto di Amore entro il Cuore di Dio
Affluisca amore nei cuori degli uomini.
Possa Cristo tornare sulla Terra.

Dal centro ove il Volere di Dio è conosciuto
Il proposito guidi i piccoli voleri degli uomini;
Il proposito che i Maestri conoscono e servono.

Dal centro che vien detto il genere umano
Si svolga il Piano di Amore e di Luce,
E possa sbarrare la porta dietro cui il male risiede.

Che Luce, Amore e Potere
ristabiliscano il Piano Divino sulla Terra.

Siate uniti… Siate Luce…
Siate benedette/i figli/e mie/i…’

Fonte: Centro Yoga Integrale e Studi Umanistici Premananda | Dionidream | Le Danzatrici di Iside


Conoscere il Wesak
La grande iniziazione per tutta l’umanità
Le Porte di Luce
La Pasqua, il wesak, la grande invocazione
La via per Shamballa
Una guida pratica per affrontare il nostro percorso di vita

1 pensiero su “Vesak – La Luna dell’Illuminazione”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...