Antiche Conoscenze, Sciamanesimo

I sottili segreti di Aloha

di Giovanna Garbuio

‘Nei tempi antichi, qui alle Hawaii Nei, non c’era nessuno spreco, nessuna malattia, nessuna violenza in famiglia, nessun abuso di minori, non la droga e non la povertà. Le esigenze di tutti erano appagate dai più giovani agli anziani, anche se si viveva su un’isola con risorse limitate.

Un Maestro Risvegliato, un grande ‘Kahuna’ aveva meravigliosamente gestito i segreti sottili sacri di Aloha e li aveva insegnati agli anziani che avevano insegnato ai genitori e loro ai figli. Il modo Sacro dell’Unità, l’essere in giusto rapporto con il Divino con la propria terra nel cuore.

Uno stato di Unità (Lokahi inherent) senza confini con tutte le cose. Eravamo così in connessione naturale, consacrati al cielo e Haumea, la Terra, e tutte le cose in mezzo. Eravamo Uno e non c’era linea di demarcazione tra due persone e neppure tra l’uomo e lo spirito. Questo era il modo di Aloha, era Totale Amore. Questo era il modo di chi non conosce la separazione e non sa cosa voglia dire una divisione.

Quando eravamo allineati era impossibile non ottenere il Tutto: senza confini con Radiante Armonia e mantenendo ‘Pono‘, i Sacri protocolli e le Sacre regole dei giusti rapporti. Avevamo ‘Mana’, il grande Potere Sacro, il potere di attrarre e soddisfare tutti i nostri bisogni, il potere degli elementi di comando e il Potere dell’Amore uno per l’altro, tutto era una famiglia, ‘Ohana’.

Siamo Luce Divina, ‘Ka po’e Ao Hiwa’ o Custodi del fuoco sacro, tutti parte di un antico popolo della pace a partire dall’inizio del tempo:
“Ike ‘na ia maka io ke Ao”.
Gli occhi hanno visto la luce.
“Credevamo che ciò che è sopra è lo stesso sotto”.
Il Cielo sulla Terra si manifesta per diritto divino.

Il percorso definitoKe Ala Iki, ci ha detto che siamo nati sotto la protezione degli Antenati, aumakua, il Ke Akua collegato alla Divina 3 Pikos situata sulla parte superiore della testa, sull’ombelico e alle zone genitali.

Questi vortici energetici costituiscono la Sacra Coppa di Luce, che contiene il Sacro Mana all’interno del proprio cuore, che deve essere mantenuto allineato, in perfetto equilibrio e perfetta armonia per facilitare un’evoluzione spirituale di Wailua, sede dello spirito o dell’anima e questa deve essere mantenuta in integrità spirituale.

Abbiamo sempre saputo che lo scopo della vita è quello di onorare tutte le cose sacre e la sacralità in tutte le cose, di risalire la montagna per proteggere il Sacro Mana della propria vita, il nostro Aloha, la nostra Coppa Sacra di Luce. Malama Mana’o, proteggere e prendersi cura dell’Unità, restando nell’Armonia, nell’Aloha dei pensieri. Guardando solo con il Cuore, cancellando la dualità e vedere solamente l’Unità.

Ku’ialua, è un’arte marziale hawaiana ed è la pratica del Potere benefico sulla morte e sulla distruzione.
Ku’ialua capisce la mente, Mana’o, ed è la nostra prima e migliore arma o il nostro peggiore nemico se non usato correttamente.

Ogni pensiero, sensazione, percezione, parola ed azione impregna l’universo. Nessuna cosa è mai dimenticata e mai nessuna è trascurata.

L’Universo è sempre vibrazionalmente e matematicamente esigente nel suo diritto di manifestare la Legge di Attrazione. Il pensiero è fatto di risonanze vibrazionali e vengono riflesse nella nostra Coppa Sacra della Luce in modo infallibile, bisogna fare molta attenzione.

I Due Pensieri – Testa e Cuore

Ci sono solo due tipi di pensieri, Aloha e Ha’ole e non potranno mai contenere lo stesso spazio.

Ci sono solo due stati d’animo, lo stato di conflitto interiore e l’Unicità dello stato Risvegliato.

I Pensieri di Aloha, osservare con il cuore, sono l’istantaneo miglioramento della vita, che diviene raggiante per merito delle vibrazioni che sono in linea con la natura dell’amore e la natura del Divino.

Aloha, che nella sua più segreta Kauna, il suo significato più profondo è: “Allineato (con o di fronte) al Sacro Respiro”, il respiro Ha di Ke Akua, il Creatore, Dio.

Gli Ha’ole, pensieri, “guardare” con la testa, sono quelle vibrazioni che stanno distruggendo la vita ed il mondo. L’ego domina i pensieri che vedono la divisione e la separazione e la necessità di difendere, giustificare e di attaccare. Il significato più profondo di Ha’ole è “senza o separati dal soffio di Dio”.

Se si percepiamo la separazione nel nostro cuore e nella nostra mente, è come se una pietra cascasse nella nostra Coppa di Luce e la sofferenza e la mancanza si verrebbero a creare nella nostra esperienza del mondo.

Questo va anche inteso come un momento di insegnamento, per l’apprendimento di importanti lezioni perchè sempre la vita è una scuola.

A noi hanno insegnato che lo scopo dell’esistenza era di muoversi attraverso la vita a piedi nelle difficoltà, di proteggere la nostra Aloha e tenere preziosa la nostra Coppa di Luce. Che la vita era piena di lezioni da imparare, grandi insegnamenti in ogni momento lungo la strada. E se ci fossimo arrabbiati o ingelositi un sasso sarebbe caduto nella nostra Coppa di Luce e che avremmo perso il Potere del Sacro Mana.

Se la nostra Coppa si riempie di pietre, avremmo solo del materiale pesante che non può crescere nè essere utile, ma in ogni momento possiamo capovolgere la nostra ciotola lasciando andare le pietre e sarà in modo naturale, ancora una volta riempita di luce dorata, la naturale Aware e lo stato risvegliato di Aloha, il nostro stato naturale della Divinità, ristabilito e riconosciuto. Questo è il potere puro di Aloha, un cuore Sveglio, una mente risvegliata.

Ci sono tre Ihi Kapu, Sacre leggi di Aloha per una vita piena di prosperità:

1) Ama tutto quello che vedi con umiltà
2) Abbi rispetto di ogni forma di vita
3) Sii disciplinato e giusto con tutto quello che possiedi

Siamo guerrieri spirituali a piedi in uno stretto sentiero. Ora abbiamo il potere della nostra maestria. Che abbia inizio la Sovranità Hawaiana dentro noi!

Gli antichi credevano che tutto il tempo è Ora, che siamo, ognuno di noi creatori delle condizioni della nostra vita.
Il luogo più potente per produrre il cambiamento è nell’ Adesso, proteggendo e lasciando agire il nostro cuore, proteggendo la nostra Pura e Preziosa Aloha.

La guarigione, Olelo, i canti, la hula, sono il battito del cuore della nostra gente… Suoni sacri e Sacre azioni per guarire e riallineare: la giustizia della divinità, cambiare il DNA per correggere la disarmonia purificando la sacra Coppa della Luce, portando la Sacra vibrazione ogni conoscenza è in tale risonanza.

Abbiamo il potere che nessuno, né alcuna circostanza ci può togliere, il potere della ALOHA è il potere di SHINE, la luce nelle tenebre. Non importa quanto sembri buio.

“Dancing-Under-the-Stars”-Polynesian

Noi sappiamo che nessun male può provenire da qualsiasi situazione della vita e non saremo vittime di qualsiasi evento. E’ solo un momento didattico: stiamo imparando delle lezioni. Ci feriamo da soli con i nostri pensieri, percepiti pesanti soffocati e amareggiati delle pietre nella Coppa al posto della Sacra Luce.

Questa mancanza di Mana Sacro, abbassa la nostra Vibrazione Sacra. Abbiamo dilapidato il potere in mezzo alle pietre, disperso tra la separazione e la divisione e quando è così, questa situazione si prende il Potere sulla nostra Aloha e sulla nostra vita.

Dobbiamo comprendere che abbiamo il potere di Scelta in questo gioco divino della coscienza. Il medesimo potere luminoso di camminare su per la montagna della vita. Questo potere di scelta si chiama Consapevole Libertà di vivere in costante delizia posizionandoci sempre in noi stessi e nella nostra vita in uno stato di Guarigione per mezzo dell’Amore.

La Grande Huli ci ha detto che la terra si trasformerà e dobbiamo prepararci per essere vibrazionalmente corretti ed avere una Coppa colma di Sacra luce, costantemente riempita dallo splendore di Aloha, Amore, Gratitudine ed Unità, completamente svuotati dai pensieri pieni di pericolosi nodi.

Questa è la via Sacra Hawaiana del Puro Aloha.

Imua o ho’opomaika’i o ka Makana…

Andiamo con il dono delle Benedizioni, il dono di Aloha.

Imi ke ola Akua ina…

Andiamo a richiamare gli dei per promuovere la vigorosa e abbondante crescita di Guarigione per la Terra.

Vivere con la potenza di ALOHA, una vibrazione del Cuore Sacro che irradia sé stesso ed è collocato in tutte le nostre relazioni: dalla vita, all’amore, alla salute, alla ricchezza e alla Guarigione di questo mondo, Haumea.

Dobbiamo essere vibrazionalmente Pono, in allineamento con l’Amore Sacro. Aloha è la nostra unica protezione e garanzia dalle difficoltà, pacificamente e gioiosamente la transizione dello spostamento di paradigma.

Amama Ua Noa! Il Kapu è revocato. Le preghiere volano amorevolmente libere!’

Fonte

Ho'omana
Il grande libro di Huna, lo sciamanismo hawaiano
eBook - Aloha. Tutto Dipende da Te!
Spirito Hawaiano, Saggezza Umana, Evoluzione Planetaria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...